Visualizzare chi vede il tuo ultimo accesso su WhatsApp
Ti piacerebbe sapere chi vede il tuo ultimo accesso su WhatsApp ? Tutti vorrebbero visualizzare chi vede l’ultimo accesso su WhatsApp, ma purtroppo ti dobbiamo dire che è impossibile!
Attualmente non esiste infatti nessuna applicazione o altro modo per sapere se un tuo contatto visualizza i tuoi ultimi accessi su WhatsApp. Il medesimo discorso vale anche per la foto del profilo: se qualcuno la visualizza, tu non potrai saperlo.
Oltre al discorso di privacy è chiaro che non solo tu vorresti avere questa informazione, ma purtroppo se un utente ha il tuo numero di cellulare, magari preso in qualche gruppo WhatsApp, la tua foto profilo e il tuo accesso WhatsApp è chiaramente visibile a tutti, o meglio a chi conosce il tuo numero.
leggi anche: Come iscriversi a WhatsApp da smartphone o tablet
Impedire di visualizzare l’ultimo accesso WhatsApp
Non c’è modo per sapere chi visita il tuo profilo WhatsApp durante il giorno. L’unica cosa che puoi fare è decidere se mostrare l’ultimo accesso e la tua foto del profilo ai tuoi contatti; oppure, controllare se “sta scrivendo…” e poi cancella il messaggio.
Come preservare la tua privacy su WhatsApp
Monitorare gli accessi su WhatsApp è dunque impossibile, l’unica cosa che potrai scoprire è quando un tuo amico è online su WhatsApp. Per preservare la tua privacy puoi decidere di non far vedere l’ultimo accesso e la foto del profilo:
- Apri le impostazioni
- vai su Account -> Privacy
- decidi a chi far vedere l’ultimo accesso, la foto del profilo e lo stato