Tutorial

Cydia Impactor: installare file IPA su iPhone senza Jailbreak

Installare i file IPA (iOS-App-File) sul nostro dispositivo Apple è facile, comodo e veloce senza bisogno di alcun Jailbreak. Tutto ciò che ti basta avere è solo il tuo dispositivo Apple, un Mac o un PC e un’app in formato .ipa.

Installare qualsiasi app usando Cydia Impactor

Abbiamo visto che negli smartphone con sistema operativo Android è possibile installare app senza l’utilizzo del Play Store installando direttamente i file APK della nostra app. Su iOS è possibile far lo stesso anche senza l’ausilio di store alternativi come TutuApp o Tweakbox.

Prima di passare ad utilizzare Cydia Impactor sul nostro PC, ricordiamoci di installare (se non lo abbiamo già installato) l’ultima versione di iTunes disponibile. Questo programma ci servirà solo per far riconoscere al nostro computer il nostro dispositivo Apple (solo su sistema operativo Windows).

Scaricare ed installare Cydia Impactor

Cydia Impactor è un programma rilasciato, disponibile su macOS/Windows/Linux, da Saurik (lo sviluppatore dello store Cydia) per poter installare da computer qualsiasi app per iOS in formato .ipa.

Una volta selezionato la versione di Impactor per il nostro device, scaricheremo la versione della nostra applicazione in un file .zip che dobbiamo estrarre. Una volta estratto il file d’installazione del software possiamo procedere ad installare la nostra app direttamente sui nostri dispositivi.

cydia impactor

Successivamente, il software vi chiederà le vostre credenzialità del vostro account Apple (nessun problema, il programma non si collegherà ne ai server di Apple ne vi ruberà i vostri dati) e successivamente basterà trascinare l’icona dell’applicazione per far partire l’installazione.

Infine per rendere l’app funzionante al 100% sul nostro dispositivo basterà andare in Impostazioni –> Generali –> Gestione Dispositivo e cliccare Autorizza. Ogni 7 giorni però dovrete però sempre dare l’autorizzazione per poter utilizzare la propria applicazione, siccome avete installato la vostra app come sviluppatore.

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare