Tutorial

Come guardare film su vari dispositivi

Se siete arrivati qui, significa che volete guardare un film su un vostro dispositivo (PC, Smartphone, Console, Tablet) e cercate un modo su come fare. In questo articolo vi spiegheremo come guardare serie tv o video direttamente dai vostri dispositivi preferiti.

Come guardare film: elenco dispositivi

Esistono un sacco di dispositivi dove potete vedere i vostri video/film/serie tv preferite. Possiamo iniziare da quelli più comuni come uno smartphone (Android o iOS), una console (Playstation 4 / Xbox ONE), o un semplice PC o notebook.

Sono presenti sul web molti servizi di streaming (legali o non) che vi permettono di guardare film o serie tv comodamente dai vostri dispositivi. Per citarne alcuni, Netflix, Chili, Amazon Prime Video , Tim Vision, Infinity, e tanti altri. Esistono inoltre dei programmi (come VLC Media Player) che vi permettono di avviare dei file video che possedete.

Come guardare film: Netflix

Il primo servizio che vi consigliamo è sicuramente il più famoso e il più affidabile di questo articolo. Parliamo di Netflix, il servizio di streaming di film/serie tv famoso in tutto il mondo. Vi abbiamo già accennato come potete usufruire di questo servizio in un articolo.

Per poter utilizzare Netflix esistono tre tipi di abbonamento: il piano Base di 7,99 euro che permette la visione su un dispositivo contemporaneamente; il piano Standard di 10,99 euro che permette la visione su due dispositivi contemporaneamente e infine il piano Premium di 13,99 euro che permette la visione su quattro dispositivi contemporaneamente.

Come guardare film: Amazon Prime Video

Un altro servizio di streaming di film e serie TV che vi possiamo consigliare è Amazon Prime Video. Non è certamente ai livelli di Netflix, questo soprattutto perchè è nato da poco e non ha ancora tantissimi contenuti come il servizio che vi abbiamo citato prima.

Amazon Prime Video è gratis per chi ha un abbonamento ad Amazon Prime, sennò il costo passa a 4,99 euro al mese. Potete usufruire di un mese gratis di Prime attraverso questa guida che abbiamo scritto per voi. A differenza di Netflix si possono utilizzare 3 dispositivi contemporaneamente.

Come guardare film: Infinity

Un altro servizio di cui vi vogliamo parlare è Infinity, servizio che appartiene a Mediaset e che ha notevoli contenuti disponibili. Sono presenti vari piani, tra cui quello base con un costo di 7,99 euro al mese o il piano insieme a Dazn con un costo di 13,99 euro al mese.

Come guardare film

Infinity permette di guardare film, serie tv e documentari in 2 dispositivi contemporaneamente per la versione base, mentre il piano con Dazn permette la visione di 4 dispositivi contemporaneamente. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

Come guardare film: VLC Media Player

L’ultimo servizio di cui vi parliamo oggi è un programma/applicazione, il famoso VLC Media Player. E’ presente in tantissimi dispositivi, PC, iOS, Android e in arrivo anche su Playstation 4. Con questo programma potete avviare un qualsiasi file video che avete nel vostro dispositivo.

Come guardare film

Viene infatti utilizzato per vedere film direttamente scaricati o in DVD. Può leggere tantissimi estensioni video, tra cui MP4, FLV, MKV, AVI e tanti altri. Potete scaricarlo gratis per PC attraverso questo link, mentre per dispositivi Android e iOS lo potete trovare nei rispettivi App Store.

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare