Tutorial

Amazon Prime Video: cos’è e come funziona

Uno dei vantaggi dell’abbonamento Amazon Prime, è sicuramente il servizio Prime Video incluso. Questo, è un servizio di streaming on demand, che comprende moltissimi film e serie tv. Come per altri servizi simili, è possibile fruire dei contenuti anche in 4K e con assenza di pubblicità.

Amazon Prime Video: come attivarlo?

Essenzialmente, il primo passaggio è crearsi l’account Amazon Prime. Infatti, senza di questo, è impossibile godere di questo servizio di streaming on demand. Dopo aver effettuato questa importante operazione, dobbiamo andare sulla pagina dedicata al servizio Prime Video.

Una volta recati sulla pagina, possiamo decidere su quale piattaforma fruire i contenuti. Oltre al classico PC e smartphone, è possibile godere di questi servizi anche su PS4 e Xbox One. Per gli smartphone, è possibile scaricare l’applicazione dedicata direttamente dallo store. Grazie a questo, è possibile fruire anche dei contenuti in modalità offline.

Amazon Prime Video: costo

Come già detto in precedenza, questo servizio non ha un vero e proprio costo. Infatti, è possibile usufruire di tutti i contenuti effettuando semplicemente un account Amazon Prime. Questo implica che, senza l’account Prime, non è possibile utilizzare Prime Video.

Amazon Prime Video
Inoltre, vi ricordiamo che, a differenza di Netflix e altri servizi di video on demand, non ci sono dei costi aggiuntivi per fruire di contenuti in qualità elevata. Infatti, qualsiasi utente, potrà godersi la propria serie tv o il proprio film in qualsiasi risoluzione, anche 4K e HDR.

Amazon Prime Video: come usufruire di un mese gratis

Molti utenti continuano a chiedersi se questo servizio è valido o meno. A tal proposito, vi consigliamo un metodo per verificare gratuitamente il servizio. Infatti, se non possedete un account Amazon Prime, potete semplicemente effettuare il mese di prova, dov’è incluso anche questo servizio.

Amazon Prime Video Catalogo
Se vi dovreste trovare bene, potreste continuare ad usufruire di questo servizio. Riguardo al catalogo, inizialmente era relativamente risicato. Adesso ci sono anche delle serie TV o programmi dedicati a questa piattaforma, come “The Grand Tour”.

Potrebbe interessarvi: Amazon Prime: cos’è, come iscriversi e cosa aspettarsi

Se siete amanti delle serie TV e dei film, vi consigliamo di provare questo servizio. Uno dei vantaggi è che non necessita di costi aggiuntivi (per gli utenti Prime) o iscrizioni varie.

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare