Recensioni
Tendenza

Xiaomi Mi Bluetooth Neckband Earphones, le comode cuffie senza filo

Gli auricolari presentati e proposti dall’azienda cinese tanto amata da moltissimi utenti si chiamano Xiaomi Mi Blluetooth Neckband Earphones e si caratterizzano per la qualità sonora e per la comodità di utilizzo.

Andiamo brevemente ad illustrarvi pregi e difetti di questi stilosi auricolari senza filo che potete acquistare direttamente online su Banggood con un prezzo scontato e riservato per i lettori di Weareleaks.

I pregi di Xiaomi Mi Bluetooth neckband Earphones sono sicuramente la qualità costruttiva, come sempre il colosso cinese oltre a creare un prodotto con un bel design ha utilizzato ottimi materiali per la costruzione di questi auricolari; inoltre la qualità sonora degli Earphones è al di sopra di tanti altri prodotti di marche diverse.

Se invece vogliamo trovare un difetto, se così si può chiamare, dobbiamo spingerci sulla modalità di ricarica, comoda si ma un pò lunga. Gli auricolari impiegano infatti più di due ore per una rcarica completa ma questo non è un gran difetto anche perchè l’autonomia è di circa 200 ore in standby o di 10 ore in conversazione/ascolto musica.

Xiaomi Mi Bluetooth Neckband Earphones Recensione Completa

Confezione

La confezione si presenta molto minimal come Xiaomi insegna, coperchio trasperente per ammirare sin da subito la bellezza di questo design, molto curato da parte del produttore rispetto ad altri modelli per quanto riguarda l’archetto che andremo ad indossare proprio come una collana. Al suo interno troviamo gli auricolari ben saldi al vassoio, un manuale utente con la presenza della lingue inglese e i ricambi dei gommini in tre misure diverse per adattarli perfettamente al proprio orecchio. Inoltre troviamo un cavo USB per la ricarica degli Earphones.

Materiali e Design

Gli auricolari Xiaomi Mi Bluetooth Neckband sono denominati ad archetto per via della costruzione e del design stesso, gli auricolari infatti sono indossati come una collana, dove il famoso archetto andrà appoggiato nella poarte posteriore del collo.

Il materiale di questo archetto è uno dei punti di forza citati in apertura dell’articolo, Xiaomi ha infatti utilizzato un materiale gommso e molto flessibile che non da fastidio nemmeno a contatto diretto con la pelle. Possiamo infatti utilizzare gli auricolari anche per le sessioni di running senza nessun problema in quanto non crea fastidio ne irritazioni.

Gli auricolari li possiamo flettere tranquillamente visto la robustezza del materiale, per la serie si piegano ma non si spezzano, Xiaomi pare abbia fatto proprio centro!

Caratteristiche Tecniche

  • Tipo cuffie: In-Ear
  • 2 Driver: 1 ad armatura bilanciata e 1 dinamico – il Driver ad armatura bilanciata viene utilizzato per dare una maggiore precisione, quello dinamico aiuta a coprire facilmente tutto lo spettro udibile ottimizzando allo stesso tempo le frequenze più basse.
  • Chip Bluetooth:CSR8645 con Bluetooth 4.1
  • Codec Bluetooth:SBC, Apt-X, AAC
  • Impedenza: 32 Ω
  • Pressione sonora: 100 dB
  • Range di frequenze: 20-20,000Hz

Utilizzo quotidiano e considerazioni finali

Utilizzandole tutti i giorni la prima cosa che abbiamo notato è la comodità nell’indossarle, queste cuffie sono davvero leggere, peso complessivo di 40 grammi e vi assicuriamo che dimenticherete sin da subito di averle al collo. La durata della batteria è molto buona 10 ore in conversazione o 8 ore continue di ascolto musica.

Il codec Bluetooth Apt-X risulta azzeccato in quanto la quantità dei dati trasmessi è molto superiore allo standard, questo consente di avere una qualità sonora molto vicina a quella di un CD.

Il suono è molto corposo nei bassi con degli alti ben definiti, si sacrificano un pò i medi ma giocando un pò con l’equalizzazione si riesce a trovare il giusto compromesso per gli utenti più maniacali.

La presenza dei pulsanti di comando posti sull’archetto sono molto comodi, troviamo tre pulsanti, due dedicati alla regolazione del volume e un altro per il play/pausa accensione/spegimento.

Xiaomi Mi Bluetooth Neckband Earphones miglior prezzo

Attualmete gli auricolari si possono trovare online su diversi store al prezzo di circa 60 euro a seconda del cambio, per voi lettori di Weareleaks abbiamo creato un coupon sconto che porta il prezzo dei Mi Bluetooth Neckband Earphones a EUR 42,48 valido fino al 20 settembre.

Durante la fase di checkout dovrete inserire il codice sconto 15d34e per avere il taglio del prezzo! A questa cifra gli auricolari sono un bestbuy garantito perchè difficilmente in questa fascia di prezzo potrete trovare un miglior rapporto prezzo/qualità.

Potrebbe interessarti: Xiaomi SOOCAS X3: lo spazzolino smart
Design - 10
Qualità Materiali - 8.4
Software - 8.4
Prezzo - 8.3

8.8

User Rating: Be the first one !

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare