Mobile

Qualcomm: in arrivo smartphone con fotocamere da 100MP

Una delle caratteristiche che gli utenti prendono in considerazione prima dell’acquisto di uno smartphone è sicuramente il comparto fotografico. A tal proposito, Judd Heape, Senior Director della sezione Product Management di Qualcomm, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno destato curiosità e scetticismo.

Qualcomm: Judd Heape conferma l’esistenza di un sensore da 100MP

Stando all’intervista rilasciato da Judd Heape, Senior Director della sezione Product Management di Qualcomm, molti produttori di smartphone punteranno moltissimo sul comparto fotografico. A confermare questa dichiarazione ci ha pensato la scheda tecnica dei nuovi sensori Snapdragon. Infatti, potranno supportare sensori fotografici fino a 192MP.

Judd Heape non approva moltissimo questi sensori, in quanto non riuscirebbero ad effettuare scatti all’altezza delle loro capacità. Infatti, montando un sensore del genere, si andrebbero a ridurre moltissimo le dimensioni dei pixel. Questo implica che il sensore catturerà ancor meno luce, ottenendo risultati controproducenti.

Qualcomm: quando arriveranno i sensori da 100MP?

Secondo Judd Heape, entro la fine del 2019 assisteremo alla presentazione di uno smartphone con sensore fotografico da 100MP. Riguardo alla questione qualità degli scatti, il Senior Director di Qualcomm ha espresso la sua opinione.

nokia
Heape sostiene che i produttori di smartphone dovrebbero concentrarsi maggiormente sul migliorare la qualità individuale dei pixel, incrementando anche le loro dimensioni. Questo lo si potrebbe fare anche con un sensore da 48MP.

Secondo voi ha senso produrre uno smartphone con un sensore fotografico da 100MP? Condividete anche voi il pensiero del Senior Director di Qualcomm, oppure le aziende dovrebbero produrre sensori fotografici così tanto potenti?

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare