Mobile

Optima mobile: finalmente è arrivato il 4G su reti Vodafone

Optima mobile è l’operatore virtuale della società partenopea che offre in un unico canone energia, gas, fibra e telefonia mobile a prezzi davvero super concorrenziali. E’ il primo gestore energetico ad offrire servizi di telefonia fissa e mobile oltre al gas.

Optima Italia attiva per il suo gestore virtuale le linee 4G Vodafone.

Optima mobile è l’operatore telefonico virtuale (MVNO) su reti Vodafone facente parte della Multiutility Optima Italia, un azienda al 100% italiana e 100% partenopea. I suoi servizi vengono tutti erogati assieme ad un unico canone mensile che comprende energia, fibra e gas.

Optima mobile è nato come MVNO su reti 3G Vodafone, fino a qualche giorno fa non era infatti possibile utilizzare le linee 4G Vodafone per l’operatore virtuale partenopeo. Varie segnalazioni da parte di nostri lettori abbonati ad Optima ci hanno segnalato la possibilità di accedere alle linee 4G/LTE dell’operatore rosso a partire dal 17 Settembre 2018.

1Mobile assieme ad Optima mobile ricevono il 4G/ LTE Vodafone, niente 4G per ERG Mobile

Un altro MVNO su rete Vodafone, 1Mobile l’operatore virtuale di Auchan ha abilitato il 4G del gestore rosso sempre lo stesso giorno di Optima. I clienti 1Mobile infatti potranno usufuire della velocità LTE del gestore rosso come i loro “fratelli”.

Infatti attualmente i gestori virtuali su reti Vodafone che sfruttano le linee 4G sono: ho. mobile e Lycamobile. Sfortunato invece l’operatore virtuale di TotalErg, ERG Mobile che attualmente naviga solo sfruttando la velocità delle reti 3G.

Operatori virtuali con reti 4G delle concorrenti

La concorrenza non sta a guardare e sono in arrivo già su alcuni MVNO su reti TIM come Kena mobile e Noitel mobile le reti di quarta generazione di TIM tra il mese di Settembre e il mese di Novembre.

Non sappiamo se le linee verranno limitate dai gestori fisici ma vale lo stesso la regola della priorità di rete per i clienti dei gestori che prestano le loro linee ad altri operatori. Attualmente l’unico gestore con limitazioni di linea è ho. che ha limitata la propria linea 4G/LTE a 30mbps in download e 10mbps in upload.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbero anche interessarti: ERG Mobile raddoppia i Giga delle sue offerte per tutti | Noitel mobile: connettività 4G su reti TIM in arrivo a Novembre?

Tags

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare