
Facebook lancia il suo hub per lo streaming di videogiochi
Facebook ha deciso di lanciarsi nel mondo dei videogames grazie al progetto Facebook Gaming Creators. La direzione che vuole intraprendere è molto chiara, quella dello streaming videoludico attraverso la sua nuova piattaforma fb.gg.
Facebook Gaming Creators, di cosa si tratta?
Grazie a questo progetto il social network intende mettere le basi per sfidare i due maggiori rivali nel campo dello streaming videoludico, Twitch e Youtube Gaming, ma non è affatto semplice, questo perchè le due piattaforme citate dominano la scena ormai da tempo aumentando i propri numeri di giorno in giorno.
Attraverso la sezione dedicata è possibile osservare gli attuali utenti in live, sfogliare le dirette per ogni singolo gioco, scoprire nuovi contenuti e nuove community.
Programma Level Up
Attraverso il programma Level Up, Facebook proporrà degli incentivi ai creatori di contenuti emergenti, con possibilità di guadagno attraverso donazioni e pubblicità,
Le donazioni avvengono attraverso una nuova valuta chiamata Facebook Stars, attraverso cui i creatori possono guadagnare grazie ai propri fan. Inoltre tra un paio di mesi sarà possibile iscriversi ai canali e sarà lanciato un servizio di Sponsor simile a Youtube Gaming e a Twitch, attraverso pagamenti mensili.
E’ possibile iscriversi al programma attraverso questo link.
Facebook Gaming può rappresentare una valida alternativa?
Per rispondere a questa domanda è necessario aspettare ancora qualche mese. Inoltre quello che sappiamo è che Zuckerberg sta investendo molto su questo settore, rivelatosi molto redditizio e di interesse da parte degli inserzionisti pubblicitari. E’ ancora utilizzata molto poco ma sta crescendo ogni giorno e cerca di conquistarsi una fetta di mercato molto importante.