Hardware

Sharp Aquos R2 Compact: doppio notch e Snapdragon 845

Una delle società più famose nel continente asiatico è proprio Sharp. A tal proposito, è stato presentato il primo smartphone che integra ben 2 notch. Stiamo parlando del Aquos R2 Compact.

Sharp Aquos R2 Compact: display, dimensioni e notch

Il terminale in questione fa della maneggevolezza il suo punto di forza. Infatti, ha delle dimensioni molto ridotte: 131*64*9,3mm con un peso di 135g. Ovviamente, anche il display è relativamente piccolo. Troviamo un pannello da 5,2”, IGZO LCD con risoluzione FullHD+, protetto dal vetro Gorilla Glass 3.

La peculiarità di questo terminale la ritroviamo nel duplice notch. Uno posto superiormente, simile a quello dell’Essential Phone (a goccia), che integra la camera anteriore, il secondo, posto inferiormente, che integra un tasto fisico. Questo, integra anche il sensore fingerprint.

Sharp Aquos R2 Compact: SoC, memorie

Il cuore pulsante di questo Sharp è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 4 giga di memoria RAM e 64 giga di spazio d’archiviazione, espandibile attraverso la memoria micro-SD.

Sharp Aquos R2 Compact

La batteria che è stata scelta per questo terminale, ha una capienza di 2500 mAh, con supporto alla ricarica rapita Qualcomm Quick Charge 3.0.

Sharp Aquos R2 Compact: comparto fotografico

Nella parte posteriore, in posizione centrale, troviamo il sensore fotografico singolo. Questo, scatta ad una risoluzione di 22MP, con apertura focale f/1.9. È presente l’Autofocus, OIS per le foto ed EIS per i video.

Nella parte anteriore, all’interno del notch, troviamo il sensore fotografico anteriore singolo da 8MP, con apertura focale f/2.2. è presente anche lo sblocco dello Sharp tramite il riconoscimento del volto.

Sharp Aquos R2 Compact: connettività e OS

Riguardo alla connettività, troviamo VoLTE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, IrDA, GPS, GLONASS, BeiDou, GALILEO, USB Tipo-C. non manca la certificazione IP68.

Sharp Aquos R2 Compact

Il sistema operativo con il quale verrà commercializzato questo Aquos R2 Compact è Android 9.0 Pie, personalizzato dall’interfaccia Aquos.

Potrebbe interessarti: Amazon Music Unlimited: abbonamento trimestrale a 0,99€

Purtroppo, la società nipponica ha deciso di commercializzare questo dispositivo solo in Giappone. Per chi tollererebbe il notch, sarebbe un ottimo terminale, compatto e prestante.

Tags

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare