Hardware

Qualcomm Snapdragon 712 ufficialmente annunciato

Qualcomm, nota azienda produttrice di processori per smartphone, ha annunciato l’arrivo sul mercato del Qualcomm Snapdragon 712: processore octa-core con base Kyro 360 indirizzato ai prodotti medio-bassi.

Snapdragon 712: gli Smartphone di fascia media crescono!

Gli ultimi smartphone di fascia medio-bassa arrivati sul mercato hanno dimostrato di poter tenere testa a molti altri prodotti di fascia più alta. Ad aver aiutato in questa salita, oltre alla stabilità dei software, sono stati soprattutto i nuovi processori Qualcomm.

Il nuovo Snapdragon 712 prova così a mantenere quelle che sono state le passate qualità dei suoi predecessori offrendo però, rispetto a quest’ultimi, delle prestazioni e dei consumi migliori (si parla di circa un 10% in più).

Snapdragon 712: ecco le prestazioni promesse dall’azienda

Il processore è da sempre stato un elemento fondamentale di ogni prodotto tecnologico. Gli ultimi processori creati appositamente per il mercato Smartphone si sono dimostrati essere sempre più performanti ed attenti ai consumi.

Qualcomm Snapdragon 720

Lo Snapdragon 712 è un processore octa-core a 10nm che nasce per essere inserito in prodotti di fascia medio bassa. La sua base è un Kyro 360 con frequenza 2.3Hz e una GPU 616, un accoppiata di elementi che per Qualcomm può garantire delle prestazioni del 10% maggiori rispetto allo Snapdragon 710.

Qualcomm Snapdragon 720

Il nuovo processore supporta moduli fotografici doppi fino ai 20MP e moduli fotografici unici fino ai 32MP. Confermate anche le integrazioni per il Quick Carge, il TrueWireless Stereo Plus e il Broadcast Audio. Lo Snapdragon 712 è atteso nei primi smartphone di fascia medio-bassa in arrivo nelle prossime settimane.

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare