Hardware

Il dissipatore tutto bianco: l’H100i Platinum SE

Si chiama H100i RGB Platinum SE, ha dimensioni pari a 270x120x27 mm, ed è il primo dissipatore AIO di Corsair a presentarsi in una veste chiara, rifinita in molti dettagli per risultare il più bianco possibile.

Ecco il primo, l’H100i Platinum SE

Pur essendo in minoranza, la percentuale di persone desiderose di una configurazione “total white” non è da sottovalutare. Anzi, con l’avvento dell’illuminazione RGB è addirittura in crescita visto che un ecosistema bianco è in grado di riflettere maggiormente la luce.

Corsair, da sempre molta attenta a tutti i nuovi trend, ha quindi deciso di venire incontro a coloro che vogliono realizzare un computer a tema bianco. Proponendo non solo case, memorie e alimentatori, ma anche ventole e sistemi di raffreddamento a liquido.

PC da gaming totalmente bianco con l’H100i

Le LL120 White RGB saranno presto disponibili con frame bianco e cuscinetti a contrasto nero. Questo permetterà a chiunque di poter usufruire delle eccellenti performance termiche di uno dei modelli top di gamma. Un’altro dissipatore è il Enermax Liqtech II.

h100i

A differenza della versione standard, queste ultime potranno toccare i 2.200 RPM con un flusso di aria massimo pari a 63 CFM di aria. Producendo una rumorosità di 36 dBA. Collegandole all’apposito controller Corsair, acquistabile separatamente o presente nel kit da tre unità, sarà possibile usufruire di particolari giochi di luce. Data la veste inedita del prodotto, saranno oltremodo accattivanti.

Le stesse ventole sono utilizzate anche sul nuovo Hydro H100i RGB Platinum SE (al posto delle ML da 2.400 RPM), ovvero il sistema di raffreddamento a liquido All-in-One, con radiatore da 240mm, dal look quasi totalmente bianco con alcuni dettagli neri.

h100i

Degno di nota, in questo caso, il completo rifacimento dei componenti; in casi analoghi, la colorazione bianca veniva applicata solo in alcune zone del radiatore e, in parte, del blocco pompa/waterblock. Corsair non solo ha deciso di verniciare tutto, ma ha pensato anche ai tubi rivestendoli ad hoc. Ovviamente anche per l’AIO H100i RGB Platinum SE non ci sono state modifiche tecniche, ventole a parte, ma solo estetiche.

Sia le LL120 RGB bianche, in versione singola o in confezione da tre ventole più controller, che l’esclusivo H100i RGB Platinum SE, saranno disponibili, dal 15 febbraio. Il prezzo rispetto alle versioni nere resterà invariato, mentre per l’AIO si prospetta un piccolo sovrapprezzo di circa 10€.

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare