Fotografia

Yongnuo YN450 si mostra in un video alla fiera del CP+

Sono passati un paio di mesi dall’ultima notizia sulla Yongnuo YN450. La Mirrorless rivoluzionaria dell’azienda cinese aveva fin da subito attratto molti amanti della fotografia grazie alla sua natura ibrida tra smartphone e fotocamera. Qualche ora fa, alla fiera del CP+, è stata mostrata ufficialmente la macchina al pubblico.

Yongnuo YN450 Prime Impressioni

Nel nostro ultimo articolo sulla Yongnuo YN450, vi abbiamo parlato della possibile presenza di un sensore Panasonic all’interno del corpo della macchina. La notizia è stata confermata proprio alla fiera del CP+ dove, grazie alle innumerevoli immagini e video sulla Mirrorless, è stato possibile analizzare le caratteristiche e l’estetica della macchina.

La Yongnuo YN450 è infatti munita di un sensore Micro 4/3 da 16MP e, a discapito degli ultimi rumors, di un attacco Canon EF per le ottiche. Questa notizia fa un pò discutere visto l’enorme panorama di ottiche che possiede il sistema Micro 4/3, ma anche l’effettiva compattezza che avrebbe potuto avere la macchina se avesse avuto un attacco diverso. Sono state invece confermate la presenza di un sistema operativo Android e la compatibilità con SIM 4G.

Yongnuo YN450 Principali Caratteristiche

L’azienda cinese ha finalmente mostrato al pubblico la sua macchina ibrida presentandola come il giusto compromesso tra qualità e compattezza. La Yongnuo YN450 è una Mirrorless Micro 4/3 con sensore da 16MP, schermo FullHD da 5″ e sistema operativo Android.

La scelta di inserire un attacco Canon EF è data dalla volontà di voler sfruttare l’enorme quantità di ottiche Yongnuo realizzate proprio per i sistemi Reflex della casa giapponese. Questa scelta, che per certi versi è giusta, ha comunque in parte debilitato una delle principali caratteristiche di questa macchina: la compattezza.

Pur essendo molto leggera e snella, la Yongnuo YN450, rischia di diventare molto poco equilibrata se unita ad ottiche pesanti ed ingombranti. Yongnuo ha così voluto soffermarsi sulle potenzialità del suo prodotto che, grazie ad un’attenta scelta del target di mercato, potrebbe diventare molto invitante per tutti coloro che richiedono una macchina subito pronta alla condivisione di materiale sui social. Il prezzo e la disponibilità sul mercato rimangono ancora un mistero.

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare