Fotografia

Leica Q2 ufficialmente presentata al pubblico

Leica, nella giornata odierna, ha presentato la Leica Q2: compatta Fullframe con sensore da 47MP, 4K e tropicalizzazione totale del corpo macchina. La fotocamera, già disponibile all’acquisto, costa 4995 dollari.

Leica Q2 Prime Impressioni

Gli ultimi rumors sulla Leica Q2 avevano creato un certo hype tra gli utilizzatori della prima versione della compatta Fullframe. Leica doveva garantire un evoluzione importante della macchina senza rimuovere le sue peculiarità che l’avevano resa famosa fino ad ora.

La Leica Q2 si presenta come una fotocamera che ha ricevuto dei piccoli cambiamenti del design, ora più moderno rispetto al passato, e dei grossi cambiamenti dal punto di vista del software e delle caratteristiche. Cambiano infatti il sensore, che passa da un 24MP ad un 47MP, le lenti interne dell’obiettivo, che rimane un 28mm F/1.7, e l’aggiunta della tropicalizzazione totale del corpo macchina.

Leica Q2 Principali Caratteristiche

Dopo settimane di rumors e di attesa, ecco arrivare finalmente tra noi la nuova Leica Q2: seconda versione della linea delle compatte Fullframe della casa tedesca.

Leica Q2

La Mirrorless si presenta in un corpo compatto, robusto e tropicalizzato. Il sensore da 47MP è la prima e vera grande novità della Q2 che, rispetto al modello precedente, garantisce scatti con una definizione davvero enorme (possibile grazie anche ai 50 ISO base). L’obiettivo fisso rimane un 28mm F/1.7 in cui però è stato cambiato lo schema ottico e l’anello della messa a fuoco manuale (molto morbido e veloce).

Leica Q2

Lo schermo è un pannello 3″ touchscreen mentre, il mirino elettronico, ha una risoluzione da 3,68M di punti (0.76x). Altre tre grandi novità sono la possibilità di poter scattare a 35mm, 50mm e 75mm attraverso un crop digitale (con perdita di dettaglio), l’introduzione del 4K a 30p, per registrare video a qualità altissima, e una batteria più capiente.

Non mancano ovviamente il Wifi e il Bluetooh per la condivisione in diretta dei propri scatti (fondamentale vista l’assenza di porte USB o altro in questa versione di macchina). La Leica Q2 è in definitiva un buon upgrade della prima Q con però il problema del prezzo che la rende molto più di nicchia rispetto al modello precedente.

Leica Q2 Prezzo e Disponibilità

La Leica Q2 sarà disponibile già da ora nella colorazione nera al prezzo di 4995 dollari. Per maggiori informazioni sul prodotto, vi lasciamo alla pagina ufficiale di Leica Italia.

Fonte
DPreview.com
Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare