Fotografia

Laowa 4mm F/2.8 si mostra alla fiera del CP+

Laowa ha mostrato al pubblico, durante la fiera del CP+, il Laowa 4mm F/2.8: ottica grandangolare fisheye per macchine Micro 4/3 in uscita nelle prossime settimane.

Laowa 4mm F/2.8: un nuovo fisheye in arrivo?

Il mercato delle ottiche per Micro 4/3 è molto ampio, lo sappiamo bene, ma Laowa ha però voluto introdurre un prodotto che difficilmente potrà essere proposto da altre aziende: il Laowa 4mm F/2.8.

Mancava sicuramente nell’offerta Micro 4/3 un Fisheye che potesse garantire un angolo di campo così ampio (si parla addirittura di 210°), una caratteristica che farà sicuramente felice gli amanti dei paesaggi o della fotografia di architettura. L’ottica uscirà tra poche settimane e sarà disponibile dai principali rivenditori online e fisici a prezzo ancora da destinarsi.

Laowa 4mm F/2.8 Prime Immagini

La fiera del CP+ ci ha mostrato in questi giorni molti prodotti attesi da una larga cerchia di clienti. Dopo aver visto insieme la curiosa Yongnuo YN450, ecco arrivare dalla fiera le prime immagini del Laowa 4mm F/2.8 per Mirrorless Micro 4/3.

Laowa 4mm F/2.8 on Olympus

La piccola ottica creata da Laowa offre un angolo di campo di 210°, una caratteristica che permette di inquadrare un ampia porzione di campo senza dover per forza lasciare fuori dall’inquadratura parte del nostro soggetto. L’obiettivo, che nasce per le Mirrorless Micro 4/3, si presenta molto compatto ed equilibrato soprattutto in commistione con corpi macchina come l’Olympus OMD E-M10 (qui sopra in foto).

Laowa ha lavorato per rendere il suo Laowa 4mm F/2.8 il più piccolo possibile senza però dover rinunciare ad una qualità ottica che ci aspettiamo essere di buon livello. L’obiettivo è atteso per le prossime settimane.

Fonte
43rumors.com
Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare