Fotografia

Fujifilm X-PRO 3 in arrivo a fine 2019?

Fujifilm, secondo gli ultimi rumors, avrebbe fissato la presentazione della Fujifilm X-PRO 3 a fine 2019. La nuova Mirrorless APS-C dovrebbe garantire delle prestazioni migliori rispetto alla attuale versione e l’introduzione delle principali novità presenti sulla X-T3.

Fujifilm X-PRO 3: presentazione a fine anno?

Fujifilm ha da sempre posto grande attenzione a tutte e due le sue linee top di gamma: la serie X-T e la serie X-Pro. Quest’ultima, secondo i recenti rumors, potrebbe ricevere un nuova macchina proprio alla fine di quest’anno.

La Fujifilm X-PRO 3 era attesa ad inizio 2020 ma, tramite alcuni canali molto vicini all’azienda giapponese, è stata evidenziata una possibile anticipazione della presentazione della macchina al fine di garantire un suo migliore posizionamento sul mercato. Non sappiamo se questa notizia è certa, per questo vi consigliamo di prendere con le pinze questa possibile scelta commerciale.

Fujifilm X-PRO 3: cosa ci aspettiamo?

Fujifilm ha iniziato questo 2019 alla grande. La sua Fujifilm X-T3 ha ottenuto un buon successo di vendita, dimostrandosi essere una delle migliori APS-C sul mercato attuale. Per questo le aspettative sulla Fujifilm X-PRO 3 sono molto alte visto anche l’amore che molti clienti hanno nei confronti di questa linea di macchine.

Fujifilm X-PRO 3 ConceptLa terza generazione delle linea X-PRO 3 vedrà sicuramente l’introduzione del nuovo sensore da 26MP APS-C, già presente sulla X-T3, di un nuovo motore di messa a fuoco e di qualche cambiamento dal punto di vista estetico del corpo. Fujifilm dovrà anche lavorare sui principali problemi che hanno afflitto la seconda generazione di queste macchine: la tenuta ad alti ISO e la scomoda ghiera per il cambiamento della sensibilità.

Molti clienti si aspettano anche l’introduzione della stabilizzazione interna e di uno schermo reclinabile, due peculiarità che però andrebbero contro a delle scelte stilistiche ed ingegneristiche dell’azienda create appositamente per questa linea di macchine. La Fujifilm X-PRO 3 è sicuramente molto attesa, per questo ci aspettiamo di ricevere ulteriori novità nelle prossime settimane.

Fonte
Fujirumors.com
Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare