Fotografia

Canon ZV-123: la nuova fotocamera instantanea di Canon!

Nokishita, sito di informazione cinese molto vicino alle azienda fotografiche, ha postato oggi le prime immagini della Canon ZV-123: la prima fotocamera instantanea dell’azienda giapponese. La macchina, che sarà presentata a breve, rappresenta una delle prime e vere avversarie dirette di Fujifilm.

Canon ZV-123: Canon sfida Fujifilm sul fronte instantanee

Che il mercato delle fotocamere instantanee sia oggi uno dei mercati più proficui nel panorama fotografico attuale non è più un mistero. Fujifilm da anni propone numerosi prodotti che soddisfano a pieno la voglia dei fotografi di far uso di un mezzo così diverso dalle normali Reflex o Mirrorless.

Canon, per seguire l’onda, ha svelato la sua Canon ZV-123: la prima fotocamera instantanea dell’azienda giapponese. La macchina sfrutta la nuova tecnologia Canon Zink e una serie di nuove funzioni non disponibili in altre macchine.

Canon ZV-123 Principali Caratteristiche

La piccola Canon ZV-123 è una macchina instantanea con sensore da 8MP, obiettivo con focale da 25mm e apertura di diaframma di F/2.2.

La fotocamera si presenta molto compatta e con un design molto giovanile, due elementi che fin da subito ci fanno capire il target a cui verrà indirizzata nel momento del suo inserimento nel mercato. La Canon ZV-123 stampa fotografie alla risoluzione di 314 x 600 dpi (2″ x 2″ o 2″ x 3″), una dimensioni di stampa che ben si sposa con l’utilizzo della macchina in contesti familiari o non professionali.

La Canon ZV-123 è munita inoltre di tecnologia Bluetooh 4.0, ricarica veloce attraverso un cavo micro USB e di una speciale tecnologia di stampa chiamata Canon Zink. Rimangono ancora un mistero il prezzo e la data di presentazione che, secondo gli ultimi rumors, dovrebbero essere confermati tra pochi giorni.

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare