Apple

Apple Music arriva anche su Fire TV Stick e Fire TV Cube

Dopo aver annunciato la compatibilità tra Apple Music e Amazon Echo (infatti è possibile accedere al servizio di streaming musicale attraverso la propria voce riconosciuta dagli speaker), sono arrivate ulteriori notizie che rendono ancora più compatibili i due mondi. Infatti, grazie ad un comunicato, abbiamo scoperto che sarà possibile accedere al servizio di steaming musicale anche tramite la Fire TV Stick e Fire TV Cube.

Apple: finalmente anche la famiglia Fire implementa l’applicazione Music

In questi ultimi anni, il servizio di streaming musicale offerto da Apple ha ottenuto un consento notevole. Infatti, pur avendo competitors ostici (vedi Spotify e Deezer), è riuscita a crearsi un bacino d’utenza molto elevato, offrendo milioni di brani ad una qualità musicale molto elevata.

C’è da fare una precisazione. Per far si che avvenga il riconoscimento vocale attraverso il telecomando del Fire TV Stick e del Fire TV Cube, serve l’ultima variante. Purtroppo, non è ancora in commercio nel mercato italiano, ma già disponibile da inizio anno negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania.

Apple: questa funzionalità rende più smart l’applicazione Music

Grazie a questa implementazione, l’ecosistema musicale di Apple si va ad integrare con l’ecosistema targato Amazon. Quest’ultimo è costituito da molteplici componenti, che riescono a facilitare e rendere smart le azioni quotidiane.

apple
Riguardo all’approdo di quest’implementazione nella nostra penisola, non si hanno informazioni. Quasi sicuramente, entro la fine del 2019, anche in Italia si potrà usufruire di questa funzione, molto attesa dalla community della mela.

Riuscirà Apple Music, grazie all’implementazione totale con l’ecosistema Amazon, a superare gli altri servizi di streaming musicale?

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare