Android

Wear OS 2.1 by Google: in arrivo l’aggiornamento con moltissime novità

Wear OS by Google è il nuovo nome del sistemo operativo di Google per dispositivi indossabili e smartwatch. Rilasciato ufficialmente con la versione 2.0 abbandona il vecchio nome Android Wear introducendo migliorie e molto altro..

Google annuncia Wear OS 2.1

La società con sede a Mountain View ha rilasciato l’attuale versione di Wear OS solo pochissimi mesi fa in concomitanza con l’aggiornamento ad Android 8 Oreo. L’attuale sistema operativo per smartwatch e indossabili infatti è basata sulla penultima versione di Android ed è in via di sviluppo una versione basata su Android Pie.

Wear OS 2 non porta grandissime novità sui nostri dispositivi. Oltre al nome infatti, introduce la modalità “Risparmio Energico” che riduce i consumi di batteria riducendo le prestazioni del nostro smartphone, riducendo la luminosità dello schermo e riducendo le connessioni in background. Questa è una delle principali novità “toccabili” di Wear OS 2.

Wear OS 2.1 un nuovo restyling grafico presente in tutto il sistema operativo

La nuova release che verrà presto rilasciata per tutti gli smartwatch aggiornati già a Wear OS 2.0 possiederà una nuovissima veste grafica. A farne da padrone sarà il Material Design ridisegnato ed adattato ai nostri smartwatch ed indossabili assieme a delle nuove gesture di navigazione.

Con l’introduzione di Google Pay sia in Italia che in tutto il resto del mondo il nuovo update supporterà i pagamenti tramite questo nuovo sistema. Wear OS introdurrà anche numerose nuove scorciatoie ed app. Il nuovo aggiornamento rendera l’esperienza di Android su smartwatch ancora più facile ed intuitiva.

Wear OS by Google 2.1 disponibilità aggiornamento

Alcune voci vicine a dipendenti di Google sostengono che l’aggiornamento alla nuova versione di Wear OS potrebbe arrivare entro il prossimo per tutti i dispositivi aggiornati o con già a bordo Android Wear 2.0. Il nuovo aggiornamento, non sarà basato sull’ultimissima versione di Android bensì sarà basata su Android 8.1 Oreo.

Potrebbe anche interessarti: Iliad continua a rivoluzionare il mercato: lanciata offerta voce a soli 4,99€

L’aggiormanento sarà rilasciato direttamente su tutti gli smartwatch dei brand che hanno optato per Android Wear come sistema operativo e perciò una volta rilasciato sarà disponibile per tutti.

Tags

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare