Android

Samsung: la S-Pen avrà un sensore fotografico integrato

Uno dei prodotti Samsung più apprezzati dalla community informatica è sicuramente la gamma Galaxy Note. Essenzialmente si tratta di una famiglia di smartphone dotati di pennino che, ad oggi, non hanno rivali nel proprio settore. A tal proposito, molti utenti hanno segnalato la presenza di un brevetto registrato dall’azienda sudcoreana, che potrebbe aumentare le funzionalità della S-Pen.

Samsung: la S-Pen potrebbe implementare un sensore fotografico indipendente

Stando all’ultimo brevetto depositato da Samsung, la S-Pen implementerà delle nuove funzionalità. C’è da fare una precisazione. Fino al Note 8, la S-Pen non aveva moltissime funzionalità: funzionava come un semplice pennino che si integrava perfettamente con lo smartphone e con le applicazioni dedicate.

Con l’avvento del Note 9, l’azienda sudcoreana ha incominciato ad aggiungere delle funzionalità molto interessanti. Infatti, adesso è dotata di Bluetooth LE, che ci permette di controllare essenzialmente lo smartphone. Con il Note 10, potrebbe essere implementato addirittura un sensore fotografico, gestibile totalmente dalla S-Pen.

Samsung Galaxy Note 10: quali potrebbe essere i vantaggi di questa soluzione?

Secondo molti leaker, adottando questa soluzione, Samsung potrebbe decidere di eliminare totalmente il sensore fotografico anteriore. Secondo noi, questa scelta sembra essere molto drastica. Infatti, quasi sicuramente, il Note 10 implementerà la nuova tecnologia già vista su Galaxy A8s e che vedremo sui prossimi S10, S10 Lite e S10 Plus.

Samsung brevetto S pen

Oltre al sensore fotografico, la S-Pen dovrebbe implementare dei comandi legati sempre al comparto fotografico. In breve, l’utente potrà effettuare lo zoom semplicemente azionando io comando dedicato dalla penna.

Samsung

Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti il Samsung Galaxy Note 10. Riuscirà l’azienda sudcoreana ad introdurre queste nuove funzionalità sulla propria S-Pen?

Fonte
Fonte
Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare