Android

Samsung Galaxy Buds sono facili da smontare e riparare

Durante la presentazione della nuova gamma di Galaxy S10, Samsung ha presentato le nuove cuffie True Wireless: stiamo parlando delle Galaxy Buds. A tal proposito, ci sono stati molti colleghi che, oltre a testarne le prestazioni, le hanno smontate.

Samsung Galaxy Buds: finalmente delle cuffie semplici da smontare

I colleghi di iFixit hanno letteralmente smontato le Samsung Galaxy Buds ed il responso è stato complessivamente positivo. Infatti, nel loro articolo, hanno evidenziato come sia stato facile smontarle. Questo è dovuto dall’assenza di colla: i corpi sono uniti tra di loro grazie ad un meccanismo ad incastro. (Sistema totalmente differente dalle principali concorrenti, ovvero le AirPods di Apple).

Un’altra novità la ritroviamo nelle batterie. Infatti, a differenza dei competitors che le integrano direttamente nel corpo delle cuffie rendendo impossibile la sostituzione, sono semplici unità a bottone sostituibili.

Samsung Galaxy Buds: attenzione alle saldature della scheda madre

Oltre alla batteria, all’interno del case esterno troviamo dei piccoli cavetti che sono stati saldati alla scheda madre. Ovviamente, se dovessero essere danneggiati, l’uso degli auricolari verrebbe meno (in altri prodotti, i cavetti sono uniti attraverso dei connettori, che limiterebbero il rischio di rovinarli). Altri cavi, invece, sono stati fissati attraverso un adesivo, che è possibile riutilizzare.

samsung
Alla fine dell’articolo, i colleghi di iFixit hanno dato un bel 6 su 10 alle Samsung Galaxy Buds. Hanno però fatto una critica non solo a questi auricolari, ma alla categoria. Infatti, a causa delle batterie a litio, ci sono moltissimi incendi nelle discariche che effettuano il riciclo e sarebbe troppo complicato riciclarle completamente a causa della grande quantità di colla presente al loro interno.

Se anche voi siete interessati alle Samsung Galaxy Buds, potete riceverle in omaggio con l’acquisto dei nuovi Galaxy S10.

Fonte
iFixit
Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare