Android

One Plus 6 batte tutti e si aggiorna ad Android 9 Pie

One Plus 6, l’attuale top di gamma della casa cinese One Plus è tra i primissimi device Android del 2018 a ricevere il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google. Uno dei primissimi smartphone non Pixel o Nexus a ricevere l’aggiornamento, battendo la concorrenza.

One Plus aggiorna la Oxygen OS 9.0 basata

In rete in queste ore stanno girando finalmente dopo varie settimane di test alcune versioni stabili della Oxygen OS per One Plus 6. Dopo l’annuncio dell’aggiornamento ad Android P di One Plus per i suoi “vecchi” One Plus 3 e One Plus 3T l’azienda cinese attacca la concorrenza Android aggiornando il suo attuale top di gamma all’ultima versione.

L’aggiornamento della sua interfaccia, Oxygen OS 9.0 porta con se tutte le migliorie e le novità di Android 9, la società però ha aggiunto molto di suo nella propria interfaccia. Ecco nello specifico alcune novità davvero interessanti.

Nuovo Gaming Mode e nuova modalità DND (Do-Not-Disturb)

A migliorare nel nuovo aggiornamento sono due punti di forza del nuovissimo One Plus 6: Game Mode nella versione 3 e la modalità DND. Game Mode 3 ora con il nuovo aggiornamento supporta la ricezione di notifiche solo testuali ed è stata ampliata la ricezione delle notifiche telefoniche anche da parte di app di terze parti (WhatsApp calls, Skype, Viber, Telegram etc..). La modalità non di disturbare si arrichisce invece di nuove opzioni di personalizzazione.

Il tutto, assieme alle novità di Android P

L’aggiornamento introduce anche alcune novità funzionali e grafiche di Android P Stock come la batteria adattativa, la navigazione a gesti, nuovi toggle rapidi e un nuovo material design. L’aggiornamento non risulta apesantire il device, che risulta sempre veloce e scattante ed aumento il senso di fluidità grazie alle nuove animazioni di sistema.

Ad essere nettamente migliorante sono fotocamera, riconoscimento del volto e prestazioni (sono state fatte moltissime ottimizzazioni a livello di sistema). L’aggiornamento è in roll-out già da un paio di giorni, arriverà in meno di qualche altro giorno via OTA su tutti i terminali. Per chi non potesse resistere e volesse provare subito la nuova Oxygen OS può scaricare il nuovo sistema ed installarlo in locale.

Grazie per aver letto! 😀

Tags

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare