Android

Android 9.0 Pie è ufficiale: scopriamo i dispositivi che riceveranno il nuovo OS

Nel mese di agosto, abbiamo assistito al rilascio della nuova versione software del robottino verde: stiamo parlando di Android 9.0 Pie. Come spesso accade, i primi terminali che hanno ricevuto l’upgrade sono i Google Pixel e l’Essential Phone. Ovviamente, in questi giorni, tutti i produttori hanno diramato la lista dei dispositivi che riceveranno la nuova versione software del sistema operativo.

Android 9.0 Pie: dispositivi confermati

Ad oggi, i terminali che hanno partecipato al programma beta del nuovo sistema operativo, sono 6: Nokia 7 Plus, OnePlus 6, Oppo R15 Pro, Sony Xperia XZ2, Vivo X21 e Xiaomi MI MIX 2s. Ovviamente, ci sono delle indiscrezioni secondo cui, molti terminali riceveranno (non sappiamo quando) l’upgrade tanto atteso dalla community.

Android 9.0 HTC

Co una serie di Tweet, l’azienda taiwanese ha dichiarato che ci saranno ben 4 dispositivi che riceveranno l’upgrade software: U11, U11+, U11 Life ed U12+. Non sappiamo se, con il passare del tempo, ci saranno altri dispositivi che riceveranno Android 9.0 Pie.

Android 9.0 Huawei/Honor

Huawei/Honor, in questi giorni, ha rilasciato la beta del nuovo sistema operativo. I terminali che, per ora, riceveranno l’upgrade software sono 5: Mate 10 Pro, Huawei P20, Huawei P20 Pro, Honor 10 e Honor View 10. Ovviamente, non sappiamo se, Huawei/Honor porterà il nuovo sistema operativo a bordo dei terminali medi di gamma.

interfaccia android Pie

Android 9.0 LG

L’azienda coreana, non ha effettuato nessuna dichiarazione. Però, possiamo supporre che, quasi sicuramente, verrà implementato il nuovissimo sistema operativo a bordo dei terminali top di gamma: G7 ThinQ, V30 e V20. Non sappiamo se l’upgrade arriverà anche a bordo del G6.

Android 9.0 Motorola

A differenza di LG, Motorola ha ufficialmente diramato la lista dei terminali che riceveranno l’upgrade software. Purtroppo, nel comunicato, non sono state specificate le tempistiche. I terminali in questione sono parecchi: Moto Z3, Z3 Play, Z3 Force, Z2 Play, X4, G6, G6 Play e G6 Plus.

Android 9.0 Samsung

Come per LG, anche Samsung non ha ancora diramato la lista dei terminali che riceveranno il prezioso aggiornamento. Supponiamo che oltre al Note 9, Pie arriverà anche a bordo di S9, S9+, Note 8, S8 e S8+.

Android 9.0 Sony

L’azienda nipponica ha diramato la lista dei terminali che, a breve riceveranno l’upgrade software. A differenza degli altri produttori, sono state diramate informazioni riguardanti la tempistica. XZ1, XZ1 Compact, XZ1 Premium, XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium riceveranno l’aggiornamento fra settembre e novembre di questo anno. Per la gamma XA2, invece, bisognerà aspettare al primo trimestre del prossimo anno.

Tags

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare