Recensioni

EaseUS Data Recovery Wizard Recensione

Esistono numerosi programmi sul web per il recupero dei dati persi e tra questi spunta EaseUS Data Recovery Wizard, un software ben curato che promette di aiutarci nel momento di maggior sconforto: la perdita di un importante file audio, video, immagine o quant’altro. Il software è disponibile per Windows, MacOs, IOS e Android in diverse versioni e prezzi.

EaseUS Data Recovery Wizard: il recupero dei dati diventa facile e veloce!

Ogni giorno dai nostri Computer o Smartphone passano numerosi dati aumentando così considerevolmente le probabilità di eliminare, o di perdere, alcune importanti partizioni fondamentali alla buona riuscita di un nostro lavoro/progetto. EaseUS Data Recovery Wizard ci viene in questo caso in aiuto garantendoci, in un’interfaccia fresca e intuitiva, tutto ciò che ci occorre per recuperare i nostri file.

EaseUS Data Recovery Wizard Recensione

All’apertura del software sarà fin da subito possibile selezionare che tipo di file recuperare, scegliendo la posizione di recupero da diverse fonti. Dopo una breve scansione, EaseUS Data Recovery, scoverà i file eliminati e ci permetterà di ripristinarli e salvarli in una nuova locazione all’interno del nostro Computer (sarà possibile stoppare la scansione in qualsiasi momento). Il passaggio dura una manciata di minuti, ma il risultato è quasi assicurato!

EaseUS Data Recovery Wizard Recensione

Per rendere il processo ancora più veloce e minuzioso, il programma in questione, può sfruttare diversi filtri che ci consentono di indirizzare la nostra ricerca in campi più specifici. Ad esempio, sarà possibile selezionare la voce immagini per trovare solamente file di diversa natura (JPEG, PNG, RAW, ecc..) senza doversi sgolare tra la moltitudine di opzioni presenti all’interno della prima scansione automatica. Oppure, potremo semplicemente cliccare su una cartella specifica in cui erano situati i nostri dati prima di essere cancellati.

EaseUS Data Recovery Wizard Recensione

Nei nostri test abbiamo notato una grandissima capacità del software di ritrovare dati persi anche di mesi e mesi fa permettendoci così, di poter gioire nella riscoperta di alcune immagini o file che sembravano ormai essere destinati ad una cancellazione definitiva. La velocità di esecuzione, il prezzo abbordabile e la qualità del programma lo rendono sicuramente uno dei migliori sul mercato.

EaseUS Data Recovery Wizard: Prezzo e Versioni

EaseUS Data Recovery Wizard è scaricabile al seguente link in quattro versioni differenti: Free, Pro, Pro+Winpe e Technician (Windows, MacOS, IOS e Android). I prezzi variano da 66 euro per una licenza singola con spazio di recupero dati illimitato e altri vantaggi, fino alla versione da 279 euro per le aziende che richiedono tutti i benefici offerti dal software.

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close