Android

Google Foto elimina una funzione molto importante

Google Foto su Android perde una fuonzione abbastanza importante per gli utenti che utilizzano il servizio di cloud and storage delle foto.

Stiamo parlando della comoda funzione di visualizzare il contenuto annuale dei propri ricordi che vengono gestiti tramiti appositi pinch-out.

Visualizzazione Contenuti annuali foto e video

Nelle versioni precedenti era possibile eseguire una serie di pinch-out nella schermata principale che consentivano di visualizzare le innumerevoli fotografie o video memorizzati tramite una suddivisione anno per anno.

A partire dalla versione 4.11 questa suddivisione non è più possibile, l’azienda di Mountain View ha infatti deciso di eliminare questa funzione.

 

Google Photo le nuove modalità di visualizzazione

Le nuove versioni di Google Foto prevedono tre modalità di visualizzazione:

  • Visualizzazione ampia: minuature grandi con un massimo di tre fotografie per riga;
  • Visualizzazione giornaliera: miniature leggermente più piccole e con un massimo di quattro fotografie per riga;
  • Visualizzazione mensile: miniature ancora più piccole per un massimo di cinque fotografie per riga.

Per poter utilizzare nuovamente la visualizzazione annuale basta installare la vecchia versione 4.10 dell’applicazione attraverso il download dell’APK.

 

Non è chiaro se Google introdurrà di nuovo la visualizzazione annuale, viste le numerose lamentele degli utenti raccolte nei vari forum.

Tags

Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.

Related Articles

Back to top button
Close