Apple

Whatsapp per iPad, finalmente l’app ufficiale

Dopo anni di attese Whatsapp per iPad è disponibile ufficialmente in modo nativo senza dover sfruttare strani stratagemmi.

È una delle applicazioni di messaggistica instantanea più famose al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti che ne utilizzano i servizi quotidianamente.

Abbiamo visto in passato che per utilizzare Whatsapp su iPad bisognava seguire una procedura particolare o pagare per app di terze parti.

 

Whatsapp per iPad applicazione ufficiale

La notizia tanto attesa arriva direttamente da fonti ufficiali sul web, corredata da diverse immagini dalle quali possiamo capire che l’app iPad disporrà delle stesse identiche funzioni dell’omologa su Phone, compresi videochiamate e blocco con Touch ID/Face ID.

Lo schermo nettamente più ampio verrà utilizzato per migliorare la visualizzazione di determinati elementi, come ad esempio le chat multiple e i gruppi.

 

Il lavoro degli sviluppatori su Whatsapp per iPad pare stia volgendo al termine ma chiaramente l’applicazione non è ancora stata rilasciata in maniera pubblica, ma verrà rilasciata sicuramente in modo gratuito prossimamente.

 

Tags

Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.

Related Articles

Back to top button
Close