L’ applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp non supporta in via ufficiale l’utilizzo su tablet ma esiste un metodo alternativo per ovviare al problema

In passato questa procedura era abbastanza complessa e richiedeva il Jelybreak di iOS sul nostro iPad. Ma esiste un’alternativa semplice per installare WhatsApp su iPad senza jailbreak.

Con una procedura “alternativa” possiamo installare ed utilizzare WhatsApp su tutti i tipi di tablet e con qualunque tipo di telefono.

Whatsapp su iPad senza Jailbreak

Il modo più semplice per utilizzare WhatsApp su iPad è sfruttare Whatsapp Web, senza dover installare nessuna applicazione. Ti basterà sfruttare il browser del tuo iPad e seguire la seguente procedura:

  • Apri il browser Safari e vai su web.whatsapp.com. Una volta caricata la pagina, noterai che ti trovi nella home page del sito di WhatsApp;
  • Clicca a lungo sul simbolo in alto a destra per ricaricare la pagina e clicca su “richiedi sito desktop”;
  • Una volta che la pagina è stata ricaricata dovrebbe apparirti familiare. Troverai un codice QR per associarlo con l’account del tuo iPhone;
  • Quindi apri WhatsApp, vai su “Impostazioni”, poi su “WhatsApp Web” e scansiona il codice QR sul sito per collegare i due dispositivi.

Dopo aver accoppiato, la pagina dovrebbe aggiornarsi sul tuo iPad e mostrarti le ultime conversazioni e potrai iniziare ad utilizzare WhatsApp sul tuo iPad.

Leggi anche:Come installare TweakBox Gratis su iPhone


Matteo Vismara
Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *