Tutorial

Come utilizzare Whatsapp su iPad

L’ applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp non supporta in via ufficiale l’utilizzo su tablet ma esiste un metodo alternativo per ovviare al problema

In passato questa procedura era abbastanza complessa e richiedeva il Jelybreak di iOS sul nostro iPad. Ma esiste un’alternativa semplice per installare WhatsApp su iPad senza jailbreak.

Con una procedura “alternativa” possiamo installare ed utilizzare WhatsApp su tutti i tipi di tablet e con qualunque tipo di telefono.

Whatsapp su iPad senza Jailbreak

Il modo più semplice per utilizzare WhatsApp su iPad è sfruttare Whatsapp Web, senza dover installare nessuna applicazione. Ti basterà sfruttare il browser del tuo iPad e seguire la seguente procedura:

  • Apri il browser Safari e vai su web.whatsapp.com. Una volta caricata la pagina, noterai che ti trovi nella home page del sito di WhatsApp;
  • Clicca a lungo sul simbolo in alto a destra per ricaricare la pagina e clicca su “richiedi sito desktop”;
  • Una volta che la pagina è stata ricaricata dovrebbe apparirti familiare. Troverai un codice QR per associarlo con l’account del tuo iPhone;
  • Quindi apri WhatsApp, vai su “Impostazioni”, poi su “WhatsApp Web” e scansiona il codice QR sul sito per collegare i due dispositivi.

Dopo aver accoppiato, la pagina dovrebbe aggiornarsi sul tuo iPad e mostrarti le ultime conversazioni e potrai iniziare ad utilizzare WhatsApp sul tuo iPad.

Leggi anche:Come installare TweakBox Gratis su iPhone

Tags

Related Articles

Back to top button
Close