Questa mattina, sul social cinese Weibo è apparsa una domanda da parte del presidente dell’azienda cinese Lu Weibing. La domanda è “Redmi ha bisogno di realizzare uno smartphone con fotocamera frontale da 32MP?”. Vediamo cosa potrebbe implicare.

Redmi: dettagli nuovi rumor

Ovviamente a questa domanda, i molti follower del presidente di Redmi hanno risposto positivamente. Questa frase potrebbe essere collegata a molteplici cose, tra cui la ricerca di feedback per un futuro smartphone Redmi dotato appunto di una fotocamera anteriore da 32 MP.

Puo’ anche indicare una indicazione sull’arrivo di un nuovo prodotto, probabilmente Y3/S3. Questa indiscrezione non ha però alcun riscontro ufficiale e quindi non è da prendere come sicura trattandosi ancora di un rumor.

Redmi: smartphone con cam frontale da 32 MegaPixel

Attualmente sul mercato sono pochi gli smartphone che utilizzano una fotocamera frontale da 32 MegaPixel. Possiamo sicuramente citare i recenti Huawei P30, Huawei P30 Pro e infine Vivo V15 Pro.

Redmi

Possiamo ipotizzare quale sensore questo dispositivo Redmi potrà montare. Qualche mese fa, precisamente ad Ottobre 2018, Samsung ha annunciato i sensori di foto ISOCELL Bright GM1 (48MP) e ISOCELL Bright GD1 (32MP).

Questi due sensori hanno pixel di grandezza pari a 0,8 micrometri e tecnologia ISOCELL che ottimizza la performance dei pixel di dimensioni più ridotte. Potrebbe quindi essere il secondo sensore quello che utilizzerà l’azienda cinese per il suo nuovo dispositivo. Restate connessi per ulteriori novità in materia.


Antonio Messina
Classe '98, siciliano, amante della tecnologia, dei videogames e soprattutto delle serie tv. Trasformo in passione tutto quello che faccio.

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *