Mobile

Oppo Reno 5G è ufficiale: scopriamolo insieme

Una delle aziende che i questi ultimi anni ha presentato prodotti innovativi è sicuramente Oppo. A tal proposito, qualche giorno fa, è stato presentato Reno. Oltre alla connessione 5G (testata in Svizzera), questo terminale possiede anche la fotocamera anteriore a scomparsa, diversa da quelle già viste.

Oppo Reno 5G: display, SoC, memorie e batteria

Il display che è stato montato su questo smartphone possiede una diagonale di 6,6”, con risoluzione FullHD+ (2340*1080 pixel), matrice OLED e form factor 19,5:9. Grazie alla fotocamera anteriore a scomparsa, la quantità di cornici che circondano il display è molto bassa: infatti, la quantità di schermo rispetto alla cornice corrisponde al 93,1%.

Il cuore pulsane di questo Oppo Reno 5G è costituito dal SoC Qualcomm Snapdragon 855, accompagnato da 8 giga di memoria RAM e 256 giga di spazio d’archiviazione. La batteria possiede una capienza di 4065 mAh, con supporto alla ricarica Vooc Flash Charge 3.0 a 40W.

Oppo Reno 5G: comparto fotografico e OS

Nella sezione anteriore, abbiamo la presenza di un sensore a scomparsa da 48MP con apertura focale f/2.0. Nella sezione posteriore, invece, troviamo una fotocamera avente tre sensori fotografici. Il principale è da 48MP, il secondo Tele 10x Hybrid Zoom + ed il terzo ToF. I software a disposizione in queste prime demo non sono ancora definitivi.

Oppo
Riguardo al sistema operativo, quest’Oppo Reno 5G possiede Android 9.0 Pie, personalizzato dall’interfaccia proprietaria Color OS 6.0. Non mancano tutte le varie connettività.

Purtroppo, non abbiamo informazioni relative al prezzo di questo Oppo Reno 5G. Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni relative a questo smartphone “futuristico”.

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close