Mobile

Xiaomi: il device pieghevole si mostra in un nuovo video

Xiaomi, come azienda, non vuole perdere terreno rispetto alle altre, come Samsung e Huawei, nel mercato dei dispositivi pieghevoli. L’azienda cinese ha già da tempo confermato di essere al lavoro su un device con schermo flessibile ed di essere già a buon punto.

Xiaomi: nuovo video ufficiale

A darci conferma del lavoro di Xiaomi Mi Fold interviene un nuovo video ufficiale pubblicato tramite l’account Weibo dell’azienda cinese. Il filmato dura appena 10 secondi, ma nonostante la breve durata, si riescono a capire moltissime cose sul device.

E’ possibile infatti notare la caratteristica principale del device, la possibilità di piegare in tre parti lo schermo. E’ una soluzione che permette di ridurre le dimensioni e si tratta di un approccio diverso rispetto a Samsung e Huawei.

Xiaomi: eventuale prezzo

Questo primo pieghevole da parte di Xiaomi suscita diversi rumor, come quelli sul prezzo, che indicano un prezzo inferiore rispetto alle aziende concorrenti. E’ proprio il prezzo che rappresenta un ostacolo per la diffusione di questa nuova tecnologia.

Nel caso di Xiaomi la cifra dovrebbe aggirarsi sui 999 dollari / 999 euro. Un prezzo di gran lunga abbordabile rispetto a Galaxy Fold o Huawei Mate X che costeranno rispettivamente 2.000 euro e 2.229 euro. Come prezzo si andrebbe a posizionare come uno smartphone top di gamma.

Xiaomi

L’ultima informazione che possiamo darvi oggi è il fornitore del pannello, che dovrebbe essere Visionox, azienda specializzata nella fornitura di OLED. Inoltre, la presentazione ufficiale del device dovrebbe avvenire tra fine aprile e inizio giugno, ma niente di confermato.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare