Fotografia

Canon EOS R: in arrivo un nuovo firmware ricco di novità

Canon Asia ha appena annunciato, tramite le proprie pagine social, l’arrivo di un nuovo firmware per Canon EOS R. Il Firmware denominato 1.2 è atteso per metà Aprile.

Canon EOS R: tante novità nel nuovo firmware in arrivo!

La Canon EOS R si appresta a ricevere un ulteriore firmware da parte della casa giapponese. Ormai da qualche mese Canon sta affinando e migliorando le prestazioni della Mirrorless in questione, segno di come il supporto alla clientela è uno dei punti cardine dell’azienda.

Il nuovo firmware 1.2, disponibile a metà Aprile, porterà grosse novità sopratutto lato sistema di messa a fuoco e ordinamento del menù e delle funzioni nascoste.

Canon EOS R: il nuovo firmware nello specifico

La recente uscita della Canon RP non ha minimamente abbassato i ritmi in casa Canon che si appresta a rilasciare un nuovo firmware per la sua EOS R.

Canon EOS R nuovo firmware

La Mirrorless della casa giapponese è ormai da mesi sotto le cure degli ingegneri della casa che, per renderla al passo con i tempi, stanno sistemando alcune imprecisioni lato firmware e software. Il nuovo aggiornamento, in arrivo a metà Aprile, introdurrà un miglioramento all’Eye AF, ora utilizzabile anche in modalità video con Servo AF, e la risoluzione dei principali problemi che affliggevano il mirino elettronico.

Sembra infatti che, in alcune particolari condizioni, il mirino elettronico, non mostrasse alcune informazioni o non si attivasse correttamente. Canon ha sistemato questo problema garantendo così una sessione di scatti più tranquilla ed esente da grattacapi. L’aggiornamento arriverà presto sul sito ufficiale e potrà essere scaricato direttamente dalla macchina o dalla piattaforma digitale.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close