Ieri, durante la presentazione della nuova gamma di smartphone P30, Huawei ha presentato anche il primo paio di occhiali smart. Creati dalla collaborazione tra l’azienda cinese e Gentle Monster, questo aggeggio tecnologico potrebbe lanciare una nuova tendenza o moda.

Huawei Smart Eyewear: scopriamo le funzionalità degli occhiali smart

In realtà, non è la prima volta che vengono presentati degli occhiali smart. La peculiarità di questo prodotto, la ritroviamo sia nelle funzionalità, sia nel design. Se i prodotti già esistenti avevano un design simile ad un visore VR, questi Huawei Smart Eyewear sembrano dei semplici occhiali.

Tutta la sensoristica è stata inserita nella stecca sinistra della montatura. Infatti, troviamo la batteria, l’antenna che serve per effettuare le chiamate, il microfono, il SoC ed il modulo di ricarica Wireless. Da evidenziare la presenza dell’assistente vocale, che dovrebbe facilitare l’utilizzo quotidiano.

Huawei Smart Eyewear: disponibilità e prezzo

Riguardo alla disponibilità, questo prodotto potrà essere acquistato nel mese di luglio. Riguardo al prezzo, invece, non ci sono informazioni veritiere. Nella confezione d’acquisto, oltre agli occhiali, troveremo anche una comoda custodia. Oltre al trasporto, questa serve anche per caricare i Huawei Smart Eyewear attraverso la tecnologia wireless (2200 mAh).

Huawei
Per far intendere il concetto di design, il CEO di Gentle Monster ha rilasciato queste dichiarazioni: “Pensate agli smart glasses esistenti, come i Google Glass e gli Snap Spectacles: quanti di noi li vorrebbero indossare davvero quando escono con gli amici o i compagni?”

Acquistereste anche voi questo prodotto? Secondo voi, saranno questi occhiali smart la nuova frontiera della tecnologia? Oltre a Huawei, ci sdaranno anche altri produttori di smartphone che punteranno su questa tecnologia?


Alessandro Ricatti
Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *