Apple

Presentati Apple Card, News+, TV Channel e Arcade

Ieri, lunedì 25 marzo, c’è stata la presentazione Apple. I protagonisti non sono stati dei prodotti o accessori, bensì dei nuovi servizi esclusivi che si andranno ad aggiungere al grande ecosistema della mela.

Apple ha presentato dei servizi molto interessanti

Dopo un breve teaser che mostrava tutte le novità, sono stati presentati tutti i servizi (alcuni già preannunciati, altri no) che si andranno ad integrare con quelli già esistenti. Così facendo, l’azienda di Cupertino, cercherà di conquistare clienti che usufruiscono di applicazioni già esistenti.

Purtroppo, ci sono strati dei prodotti che gli utenti si aspettavano, ma che non sono stati presentati: stiamo parlando della basetta di ricarica wireless AirPower e del nuovo iPod Touch di quinta generazione.

Apple Card: scopriamo insieme la carta di credito di Cupertino

Il prodotto in questione è stato creato con la collaborazione di Goldman Sachs e possiede il circuito MasterCard, quindi la si può utilizzare in tutto il mondo. Grazie a questo prodotto, l’utente potrà visionare tutte le spese effettuate e quelle in arrivo direttamente dall’applicazione Wallet. Ad ogni utilizzo della carta di credito targata Apple, l’utente riceverà un cashback del 2%, accreditato in tempo reale.

Apple Card
Riguardo alla privacy, i dati personali non verranno condivisi, anzi, rimarranno salvati solo sul proprio smartphone. All’utente, non saranno addebitati nessun tipo di costi relativi a questo servizio. Riguardo alla carta di credito vera e propria, è costruita con materiali top di gamma. Infatti, abbiamo una piccola lastra di titanio, dove è inciso il nome dell’utente ed il logo della mela.

Apple News+: scopriamo insieme il nuovo servizio di news

Oltre alla Apple Card, l’azienda di Cupertino ha presentato il suo nuovo servizio di News. Con un canone mensile di 9,99€, l’utente potrà visionare fino a 300 testate giornalistiche (compresi quotidiani, periodici e mensili). L’utente che effettuerà questo abbonamento, potrà tranquillamente condividere le notizie gratuitamente (il primo mese è gratuito).

Apple News
Riguardo al design, l’interfaccia è stata ottimizzata per qualsiasi prodotto (iPhone, iPad, ecc…). Ad oggi, sarà presto disponibile per Stati Uniti e Canada (inglese e francese). Entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche in Europa, partendo dal Regno Unito.

Apple TV+ e TV Channel: in arrivo nuovi film e serie TV inedite

Non una vera e propria novità, ma un’espansione è la Apple TV+. Grazie a nuove serie TV e film inediti (JJ Abrams, Steven Spielberg e Ron Howard per citarne alcuni), l’azienda di Cupertino ha dichiarato guerra a Netflix.

Apple TV+
Riguardo alla disponibilità, si partirà dal prossimo autunno. I contenuti multimediali potranno essere riprodotti su tutti i dispositivi Apple e su alcuni prodotti di altre aziende. Grazie a TV Channel, potrevo visionare altri servizi simili (vedi Amazon Prime Video) senza aggiungere altri hub. Non abbiamo informazioni riguardo il prezzo.

Apple Arcade: in arrivo oltre 100 giochi esclusivi

Anche Apple ha pensato agli utenti gamer. Infatti, è stato introdotto un nuovo servizio che offrirà più di 100 giochi esclusivi. La particolarità di questi giochi è che sono stati programmati solo per essere utilizzati su piattaforme iOS (iPhone, iPad, TV+, MacBook e iMac).

Apple Arcade
Per ottenere prodotti di qualità, sono state annunciate delle partnership molto importanti: Disney, Sega e Lego sono solo alcuni dei nomi che collaboreranno con questa nuova piattaforma. Arriverà in autunno in oltre 150 paesi; sarà in una nuova sezione di App Store per macOS, iOS e tvOS. I prezzi non sono stati annunciati.

Siete soddisfatti della presentazione Apple, oppure vi aspettavate altri prodotti e servizi?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare