Mobile

iPhone 2019: ricarica wireless inversa e cavo Lightning

Gli iPhone 2019 tornano al centro di nuovi rumor ed indiscrezioni attraverso il portale giapponese Macotakara. In questi rumor si affronta un tema molto rilevante, quello legato ai sistemi di ricarica dei dispositivi che troveremo nella nuova “serie” dei device targati Apple.

iPhone 2019: ricarica wireless inversa

Il portale Macotakara cita fonti anonime provenienti dalla produzione cinese e questi rumor sembrano confermare alcune affermazioni precedenti dell’analista Ming-Chi-Kuo. Apple sarebbe interessata ad introdurre nei nuovi iPhone un sistema di ricarica wireless inversa.

Questo sistema sarebbe in grado di permettere la condivisione di energia verso altri dispositivi Apple, come AirPods, Apple Watch e tanti altri. Lo stesso sistema che possiamo notare in alcuni device concorrenti come Huawei o Samsung.

iPhone 2019: cavo Lightning/Type-C

La seconda questione che tratta il portale Macotakara è il connettore. Anche se i nuovi iPad Pro hanno una porta USB Type-C, la nuova generazione di iPhone sarà basata sul tradizionale connettore Lightning. Anche se c’è qualche novità che bolle in pentola da parte dell’azienda di Cupertino.

iPhone

Pare infatti che potremmo assistere al debutto del cavo LIghtning/Type-C in confezione per supportare la tecnologia USB PowerDelivery per una ricarica rapida sino a 18W, come quella degli iPad Pro 2018. E’ già possibile fare ciò su iPhone XS, XS Max e XR attraverso degli accessori.

Detto questo non è chiaro se Apple includerà nella confezione lo stesso caricatore che viene venduto insieme agli iPad. Probabilmente l’azienda di Cupertino offrirà un caricatore standard da 5W con connettore Type-C. Restate comunque sintonizzati per ulteriori novità.

Tags

Antonio Messina

Classe '98, siciliano, amante della tecnologia, dei videogames e soprattutto delle serie tv. Trasformo in passione tutto quello che faccio.

Related Articles

Back to top button
Close