Fotografia

Zenit annuncia lo Zenitar 50mm F/0.95 per Sony FE

Zenit ha annunciato la messa in produzione dello Zenitar 50mm F/0.95: ottica luminosa manuale per il sistema Mirrorless Fullframe di Sony. L’obiettivo sarà disponibile tra pochi giorni al prezzo di 680 euro.

Zenitar 50mm F/0.95 Prime Impressioni

Zenit torna finalmente a far parlare di sé dopo molti mesi da quell’annuncio di ritorno sul mercato con Leica. L’azienda russa ha infatti presentato al pubblico lo Zenitar 50mm F/0.95, un’ottica manuale super luminosa che promette di regalare un bokeh mai visto prima fino ad ora.

L’obiettivo si presenta molto robusto e dalle dimensioni abbastanza importanti vista la qualità e la quantità di lenti utilizzate per la produzione di un prodotto di questo genere. Il peso di 1,1kg potrebbe risultare essere un problema, ma la recente ergonomia dei prodotti Sony ha sicuramente risolto gran parte dei fastidi dati dal legame tra un corpo compatto ed ottiche pesanti. Cosa ci possiamo allora aspettare dalla nuova ottica Zenit?

Zenitar 50mm F/0.95 Principali Caratteristiche

Lo Zenitar 50mm F/0.95 si insinua in un settore del mercato molto interessante viste due delle sue caratteristiche che gran parte dei fotografi apprezza: ampia apertura di diaframma e la focale “normale”.

Zenitar 50mm F/0.95 Sony

L’obiettivo è costruito con delle leghe molto resistenti che garantiscono una presa salda e una resistenza agli urti davvero importante. Al suo interno troviamo 9 elementi divisi in 8 gruppi, 14 lamelle di diaframma e la totale assenza di componenti elettroniche, un fattore che rende l’ottica totalmente manuale.

Zenitar 50mm F/0.95 Sample
Zenitar 50mm F/0.95 Sample

Lo Zenitar 50mm F/0.95 sarà disponibile tra pochi giorni al prezzo di 680 euro. Nei primi mesi potrà essere acquistato solo tramite il sito ufficiale dell’azienda e successivamente tramite i canali fisici ed online più conosciuti.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare