Android

Xiaomi MI 9: vendute 1,5 milioni di unità in pochi mesi

Durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona abbiamo assistito alla presentazione dello Xiaomi MI 9. Grazie alla scheda tecnica da top di gamma ed a un prezzo decisamente inferiore rispetto alla concorrenza, le vendite sono aumentate a vista d’occhio.

Xiaomi MI 9: i numeri sono superiori alle aspettative

Analizzando i numeri relativi alle vendite dello Xiaomi MI 9, ci si rende conto di come la richiesta sia molto alta. Infatti, durante una conferenza, i manager dell’azienda cinese hanno dichiarato che entro fine marzo le vendite previste dovrebbero corrispondere a circa 1,5 milioni di dispositivi.

In realtà, leggendo il comunicato, ci si rende conto che l’azienda cinese parla di tutta la famiglia MI 9, quindi rientra anche la variante Explorer, ovvero quella con la sezione posteriore trasparente. Durante la conferenza hanno inoltre dichiarato che in Cina la richiesta è stata così tanto elevata che hanno aumentato la capacità produttiva.

Xiaomi MI 9: quali sono le caratteristiche principali di questo smartphone?

Riguardo al design, lo Xiaomi MI 9 si presenta come uno smartphone borderless con il notch a goccia. Grazie a queste scelte, le dimensioni dello smartphone sono compatte. Il cuore pulsante di questo terminale è costituito dal nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 855, accompagnato da 6 giga di memoria RAM e 128 giga di spazio d’archiviazione.

Xiaomi MI 9
Nella sezione posteriore, troviamo ben tre sensori fotografici. Non mancano tutti i sensori e le connettività presenti su qualsiasi smartphone top di gamma. Il prezzo relativo a questo smartphone è il vero valore aggiunto: infatti, bastano 449€ per portarsi a casa questo top di gamma.

Riuscirà Xiaomi MI 9 a competere con gli altri smartphone top di gamma blasonati? Diventerà lo smartphone dell’azienda cinese più venduto finora?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare