Fotografia

Canon EOS R: DxOmark testa il sensore della macchina

Dopo molti mesi dalla presentazione della Canon EOS R, DxOmark, ha finalmente rilasciato online il suo test sul sensore della Mirrorless in questione.

Canon EOS R: sensore poco sotto alla concorrenza

DxOmark ha potuto testare minuziosamente il sensore dalla Canon EOS R, una macchina che, in poco tempo, è riuscita a strappare molti clienti alla più che confermata Sony.

Il sensore da 30MP, della prima Mirrorless Fullframe della casa giapponese, si è comportato molto bene senza però riuscire a superare la concorrenza della Sony A7III e Nikon Z6. I risultati ottenuti lo pongono poco al di sotto di quest’ultime e alla pari della sorella Reflex Canon 5D Mark IV.

Canon EOS R: DxOmark svela la leggera inferiorità di Canon

Il test effettuato da DxOmark ha sicuramente messo in evidenza la leggera inferiorità di Canon nel reparto sensori, un reparto che, in questi anni, sta vedendo degli sviluppi davvero veloci ed importanti.

Canon EOS R test sensore Dx0mark

Il punteggio di 89 rimane comunque molto alto anche perché, il sensore in questione, secondo lo stesso sito di testing, è uno dei migliori degli ultimi tempi se non il migliore in casa Canon. L’azienda sta investendo molte energie e denaro nel suo sistema Mirrorless e la bontà dei suoi recenti prodotti ne è una delle più evidenti conferme.

La Canon EOS R è in questo momento sotto numerose promozioni, online e in negozi fisici, ed è possibile acquistarla ad un prezzo intorno ai 2000 euro. Per conoscere le reali potenzialità di questo prodotto, vi lasciamo al sito ufficiale di Canon italia.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare