Mobile

Redmi 7 ufficiale, buona scheda tecnica a partire da 92 euro

Come era già stato preannunciato, Redmi 7 è stato annunciato in Cina. Si tratta di uno smartphone che va a posizionarsi nella fascia bassa ma con una buona scheda tecnica e soprattutto con una batteria molto potente che va a scontrarsi con device di fascia alta.

Redmi 7: scheda tecnica

All’interno di Redmi 7 troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 632 che viene affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Ci saranno diverse versioni dello smartphone: 2 GB di RAM con 16 GB di storage, 3 GB di RAM con 32 GB di storage e infine 4 GB di RAM con 64 GB di storage interno.

Il sistema operativo che troveremo al lancio del device è Android 9 Pie con la MIUI 10, la nuova versione dell’interfaccia targata Xioami. Il comparto fotografico è formato da una doppia fotocamera posteriore da 12 + 2 MegaPixel e una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel.

Redmi 7: display, batteria e disponibilità device

Il display di Redmi 7 è un 6,26 pollici HD+ con Gorilla Glass 5. Il vero punto di forza di questo dispositivo è rappresentato dalla batteria, con una capacità da 4.000 mAh, che come abbiamo scritto all’inizio dell’articolo, va a scontrarsi con molti smartphone della fascia alta.

Redmi 7

Viene venduto in tre colorazioni diverse, chiamate Comet Blue, Lunar Red e Eclipse Black. Si nota, nel design, la presenza del notch a goccia sulla parte anteriore e superiore del device, dove è ovviamente presente la fotocamera anteriore. E’ inoltre presente sul retro il lettore di impronte digitali.

Redmi 7 verrà venduto in Cina dove è stato presentato a partire dal 26 marzo nelle seguenti versioni:

  • 2 GB RAM – 16 GB storage – 699 yuan (circa 92 euro al cambio attuale)
  • 3 GB RAM – 32 GB storage – 799 yuan (circa 105 euro al cambio attuale)
  • 4 GB di RAM – 64 GB storage – 999 yuan (circa 132 euro al cambio attuale)

Non ci sono informazioni su un possibile arrivo di Redmi 7 nel mercato Europeo e quindi in Italia, restate sintonizzati per ulteriori novità.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare