Mobile

Dropbox Basic: fissato il limite di dispositivi collegati

Uno dei servizi online più utilizzato dagli utenti è sicuramente Dropbox. Per chi non lo sapesse, è un archivio online che ci permette di depositare foto, video e qualsiasi tipo di file senza intasare la memoria dello smartphone o pc. Qualche giorno fa, ci sono state delle variazioni relative al piano Basic, che corrisponde alla variante gratuita.

Dropbox: cambiano i termini contrattuali della variante gratuita

A partire dal mese di Marzo, tutti gli utenti che usufruiranno del servizio Basic di Dropbox potranno connettere un numero limitato di apparati. Infatti, l’utente potrà collegare solo tre dispositivi. Se dovesse collegarne altri, dovrà prima scollegare uno dei tre dispositivi e poi potrà effettuare il Login.

Sulla home page del servizio di cloud sharing troviamo:

  • Per gli utenti Basic esiste un limite di tre dispositivi a partire da marzo 2019.
  • Gli utenti Plus e Professional possono collegare un numero illimitato di dispositivi.
  • Gli utenti Business possono collegare un numero illimitato di dispositivi, ma gli amministratori di Dropbox Business Advanced ed Enterprise possono fissare un numero massimo di dispositivi.

Dropbox: cosa fare se l’utente possiede più di tre dispositivi collegati?

A tal proposito, troviamo un comunicato sulla homepage di Dropbox che ci spiega come agire in questa situazione. Se sei un utente Basic e hai collegato più di tre dispositivi prima di marzo 2019, tutti i dispositivi precedentemente collegati rimarranno collegati, ma non potrai collegarne altri.

Dropbox

A questo punto, possiamo dichiarare che La possibilità di collegare un numero illimitato di dispositivi viene circoscritta ai soli utenti con piani a pagamento Plus (9,99 euro al mese o 99 euro l’anno) e Professional (19,99 euro al mese o 199 euro l’anno).

Quindi, se anche voi possedete dello spazio virtuale su Dropbox, controllate il numero di account collegati. Se ne avete più di tre, non dovreste avere problemi. Se invece volete crearvi adesso il vostro spazio virtuale sappiate che potrete collegarvi solo tre dispositivi.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare