Fotografia

Canon R: confermata l’introduzione dell’IBIS in futuro

Canon, in una recente intervista, ha confermato l’introduzione dell’IBIS nelle sue prossime Canon R. La stabilizzazione interna è la mancanza più grande in questo sistema e per questo motivo il suo arrivo farà sicuramente piacere a molti clienti.

Canon R: l’azienda cambia idea sull’IBIS?

Qualche mese fa si parlava di IBIS e della sua possibile introduzione nelle Mirrorless Fullframe targate Canon (Canon R). Ci aspettavamo di trovare questa novità già nella Canon RP, l’ultimo modello presentato qualche settimana fa dall’azienda giapponese.

Questo però non è avvenuto portando così, le principali testate giornalistiche che trattano di fotografia, a credere che l’IBIS non fosse ancora nei piani della casa produttrice. La recente intervista ad alcuni manager ha però rimesso in discussione l’argomento che finalmente sembra essere giunto ad una vera e propria conclusione con la conferma di questa caratteristica nei prossimi futuri corpi dell’azienda.

Canon R: cosa cambia con l’IBIS?

La stabilizzazione interna è una delle caratteristiche più importanti e utili che possiedono i corpi macchina moderni. La possibilità di poter scattare a mano libera senza rincorrere nel micromosso è un fattore determinante soprattutto per alcuni fotografi che viaggiano con un numero di attrezzatura molto limitato.

Canon R IBIS

L’arrivo dell’IBIS nelle future Canon R può così solo fare piacere ai clienti del marchio che attendevano con ansia l’arrivo di questa feature nei loro corpi macchina. L’IBIS garantirà sicuramente un abbassamento dei prezzi e delle dimensioni/peso delle ottiche che, senza la stabilizzazione interna, renderanno più leggero e compatto tutto l’apparato fotografico.

Potremmo sicuramente notare un aumento dei pesi dei corpi, questo però è incerto poiché Canon ci ha abituati a saper gestire benissimo gli spazi e i pesi dei suoi prodotti. Non ci resta quindi che aspettare per conoscere l’effettiva qualità della stabilizzazione interna dei prossimi corpi Canon R.

Fonte
Amateurphotographer.uk
Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare