Android

Vivo Apex 2019 non sarà mai commercializzato

Con il passare del tempo, i produttori di smartphone stanno pian piano eliminando jack e tasti vari, adottando un design molto minimale e lineare. A questo giro tocca a Vivo, che ha svelato il primo smartphone costituito da un monoblocco in vetro, senza fori, ingressi e tasti.

Vivo Apex 2019: eSIM e sensore fingerprint integrato nel display

La peculiarità di questo Vivo Apex 2019 è essenzialmente la totale assenza di tasti ed ingressi. Infatti, grazie ad un’ottimizzazione software, l’azienda cinese è riuscita a trasformare questo prodotto da prototipo a smartphone vero e proprio. Non avendo nessun tipo di ingressi, l’utente non potrà inserire la SIM fisica. Di conseguenza, utilizzando il principio già visto sull’Apple Watch 4, si usufruirà di una SIM virtuale.

Il sensore fingerprint, invece, è stato integrato nel display. Da notare che il sensore occupa una porzione molto elevata della superficie dello schermo. Non avendo nessun tipo di fori, non è presente neanche la cassa altoparlante. Per ovviare a questo, l’azienda cinese ha sviluppato una tecnologia che permette di far fuoriuscire l’audio direttamente dal display.

Vivo Apex 2019: monoblocco in vetro Gorilla Glass e pin magnetici per la ricarica

Come ricaricheremo questo dispositivo? Semplicemente, come per la vecchia generazione di Macbook, Vivo ha introdotto una tecnologia che usufruisce della connessione magnetica del cavo di ricarica. Riguardo alla composizione dell’Apex 2019, ci troveremo dinanzi ad un monolite costituito completamente da vetro Gorilla Glass.

Riguardo alla scheda tecnica, ci troveremo dinanzi ad un dispositivo top di gamma. Infatti, non mancherà il SoC Qualcomm Snapdragon 855, accompagnato da 12 giga di memoria RAM e 512 giga di spazio d’archiviazione. Nella sezione posteriore, troviamo un doppio sensore fotografico.

Purtroppo, essendo un concept, quasi sicuramente non verrà commercializzato. Secondo voi, questo design utilizzato da Vivo verrà applicato da altri produttori, oppure sarà fine a se stesso?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare