Fotografia

Nikon Z1: in arrivo la nuova entry level Fullframe di Nikon?

Qualche ora fa, tramite il canale di Nikonrumors.com, sono spuntate online le prime immagini leaked della Nikon Z1: la nuova Mirrorless Fullframe entry-level della casa giapponese. Pur essendo ancora immagini con fonti poco certe, la notizia è la prima conferma ufficiale di una messa in produzione del nuovo corpo macchina.

Nikon Z1: in arrivo un terzo modello?

In passato Nikon non ha mai nascosto di essere al lavoro su una Mirrorless Fullframe per il mercato entry level. Anche se, viste le buone vendite della Z6 e della Z7, ci aspettavamo l’arrivo delle prime notizie sulla Z1 ad almeno metà 2019.

L’arrivo della Canon RP, la nuova entry level di Canon, ha sicuramente influenzato e movimentato il reparto commerciale di Nikon che, per non perdere il carro di questo segmento del mercato, potrebbe aver accelerato la produzione della sua Z1. Il terzo modello della linea Z potrebbe così giungere sul mercato prima del previsto, sperando che Nikon abbia questa volta costruito un corpo già ottimo in partenza.

Nikon Z1 Prime Immagini Leaked

Il segmento entry level è da sempre stato un segmento di grande importanza per le aziende fotografiche. Proprio per questo Nikon sta lavorando alla produzione di una nuova Mirrorless Fullframe che, dai primi dati, dovrebbe scontrarsi con la Canon RP.

Nikon Z1 Mirrorless entry level

La Nikon Z1 è stata oggi svelata con delle prime immagini leaked che ci mostrato una fotocamera compatta e da un design molto simile alle sorelle maggiori. Non siamo certi dell’effettiva validità di queste immagini, quello che però è certo, è che Nikon sta lavorando per presentare la macchina il più presto possibile.

Rimangono ancora un mistero il prezzo e le caratteristiche, per questo motivo, vi invitiamo a rimanere collegati con noi, e con le nostre pagine social, per ricevere in anteprima ulteriori informazioni sul prodotto.

Fonte
Nikonrumors.com
Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare