Mobile

Facebook: Zuckerberg annuncia le chat criptate

Uno de i social network più popolari tra i ragazzi e non è sicuramente Facebook. A tal proposito, Mark Zuckerberg ha pubblicato un lungo post riguardante le conversazioni criptate e private. Questa, è la conseguenza del ciclone che, qualche mese fa, ha colpito il social network (vedi Cambridge Analytica).

Le chat di Facebook, Instagram, Messanger e WhatsApp di uniranno

Per rendere criptate e private le chat di Facebook, Mark Zuckerberg starebbe pensando di unire le chat dei vari social e delle varie applicazioni di messaggistica. In realtà, oltre alla tutela dei dati personali, ci sarebbero altre motivazioni che hanno spinto il CEO a rendere criptate le chat.

Infatti, non è un segreto che Zuckerberg starebbe pensando seriamente ad una soluzione che permetterebbe agli utenti di scambiare denaro direttamente dall’applicazione. Così facendo. Il celebre social network potrebbe acquistare nuovissimi consenti i perlomeno riacquistare tutti gli utenti che hanno deciso di abbandonare la piattaforma.

Facebook continuerà a tutelare la privacy dei propri utenti

Nel lungo post, il CEO di Facebook ha dichiarato che continuerà a tutelare i dati e le informazioni sensibili degli iscritti. Continuando, ha escluso a priori la presenza del social network nelle nazioni dove non è tutelata la privacy, i diritti umani e la libertà di espressione.

Facebook
Con questa nuova configurazione, che prediligerà le chat private rispetto ai post pubblici, verranno meno moltissime fake news e moltissimi post riguardanti propaganda politica irrispettosa nei confronti di alcune persone.

Pensate anche voi che, con questo cambio di rotta, Facebook ritornerà a primeggiare sul mercato dei social network?

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close