Android

Samsung Galaxy S10: miglior display secondo DisplayMate

Uno degli smartphone più chiacchierati di questo inizio 2019 è sicuramente il Samsung Galaxy S10. A differenza dei suoi predecessori, questo smartphone integra direttamente nel display il sensore fotografico (due nel caso del fratello maggiore). Proprio il display è stato considerato come il miglior pannello presente sul mercato.

Samsung Galaxy S10: DisplayMate lo incorona come miglior display

Stando a tutti i test effettuati dai colleghi di DisplayMate, il pannello dynamic AMOLED del Samsung Galaxy S10 ha raggiunto dei punteggi molto elevati, meritandosi di diritto la valutazione A+. A tal proposito, lo scorso anno il titolo di Best Performing Smartphone Display l’ottenne il Google Pixel 3.

Analizzando i dati tecnici, DisplayMate ha apprezzato moltissimo il pannello da 6,1” con risoluzione 3K 3040*1440 (non è la risoluzione più elevata adottata da uno smartphone, vedi il nuovo Sony). Questa risoluzione, accompagnata dalla qualità della matrice del display, evidenzia un’elevata accuratezza cromatica ed un contrasto degno di nota.

Samsung galaxy S10: il display consuma meno del suo predecessore

Anche la luminosità massima è molto elevata, infatti raggiuge picchi di 1215 nits . Questa, è superiore di circa 17% rispetto al Galaxy S9, che già possedeva un’ottima luminosità massima. Inoltre, dopo tantissimi test hanno dichiarato che ci sono pochissime variazioni di luminosità e di variazione della riproduzione cromatica se si cambia l’angolo di visione del display.

Samsung Galaxy S10 Display
Riguardo ai consumi, l’azienda sudcoreana è riuscita a migliorarli rispetto all’S9. Infatti, stando ai dati di DisplayMate, il display usa il 9% di energia in meno rispetto al suo predecessore. Questo fattore è molto importante, in quanto andrebbe ad aumentare l’autonomia dello smartphone.

Riuscirà il Samsung Galaxy S10 a conquistare il premio di “Miglior smartphone del 2019”?

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close