Tutorial

Migliori metodi per non farci spiare su Whatsapp

Pur essendo Whatsapp un servizio di messaggistica molto sicuro, esistono vari metodi per non farci spiare su Whatsapp Android e IOS in maniera totalmente gratuita. Questi prendono in esame sia la componente stories, discussa in passato in questo articolo, sia la componente prettamente messaggistica. Ecco allora qui sotto la nostra personale guida su come non farsi spiare su Whatsapp.

Whatsapp Android e IOS: davvero così sicuro?

Prima di iniziare ad elencare i diversi metodi per non farsi spiare su Whatsapp Android, è doveroso dirvi che il servizio pone una forte attenzione sulle tematiche legate alla sicurezza e alla privacy delle nostre conversazioni. Per questo motivo, l’effettiva possibilità di poter incombere in vere e proprie appropriazioni indebite di chat, è davvero molto basso.

Il nostro articolo vuole semplicemente elencare alcuni metodi per evitare di farci spiare da utenti esterni che farebbero, dei nostri dati e dei nostri spostamenti, un uso nocivo.

Non farci spiare su Whatsapp: ecco qualche metodo

Tra i numerosi metodi per evitare di farci spiare su Whatsapp ne spuntano soprattutto tre: la rimozione delle spunte blu, la rimozione dell’ultimo accesso e la visualizzazione delle conversazioni senza aprire la chat.

Come non farci spiare su Whatsapp

Questi tre metodi ci garantiscono un livello di privacy maggiore rispetto alla situazione di partenza, permettendoci di rimanere maggiormente tranquilli.

Non farci spiare su Whatsapp: come rimuovere le spunte blu e l’ultimo accesso

Il metodo più sicuro per evitare ulteriori problemi legati ad una possibile spia da parte di utenti esterni, è la rimozione dell’ultimo accesso e delle doppie spunte blu. Per ovviare a questo piccolo inconveniente, basterà recarsi su Impostazioni – Account – Privacy e successivamente “Rimuovi ultimo accesso” e “Rimuovi conferma lettura messaggio”.

Questo processo ci garantirà maggiore privacy non permettendoci però di poter visualizzare l’ultimo accesso e la conferma di ricevuto messaggio di altri utenti (comunque sempre attivo nei gruppi Whatsapp).

Non farci spiare su Whatsapp: come visualizzare le conversazioni senza aprire la chat

Un altro metodo per non farci spiare su Whatsapp è quello legato alla visualizzazione dei contenuti di una chat, immagini e video inclusi, senza aprirla direttamente. Questa piccola chicca ci garantirà sicuramente maggior tempo per pensare ad una risposta, o semplicemente, leggere il messaggio senza far sapere agli altri di averlo fatto.

Come non farci spiare su Whatsapp

Basterà infatti sfruttare le anteprime di Whatsapp disponibili nella nostra tendina delle notifiche oppure nel nostro blocca schermo prima di accedere direttamente alla home del nostro dispositivo.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare