Mobile

Cloud Storage: di cosa si tratta e come fare per averlo

Se sei una persona che tiene ai propri file e soprattutto alle proprie foto, questo articolo fa al caso vostro. Vi parliamo di Cloud Storage, che vi permette di conservare i vostri file e le vostre foto direttamente sul Web, senza fidarsi quindi di PC e HD esterni, che potrebbero rompersi inaspettatamente.

Cloud Storage: Google Drive

Il primo servizio di Cloud Storage di cui vi vogliamo parlare oggi è Google Drive. Attraverso il servizio di Google è possibile quindi conservare i propri file sul Web. Il servizio offre un servizio completamente gratuito con 15 GB di spazio disponibile nel cloud per i vostri file. In alternativa è presente anche un servizio Premium.

Cloud Storage

Il servizio Premium, che prende il nome di Google One, permette di avere un minimo di 100 GB di spazio disponibile al costo di 1,99 euro al mese. Ma esistono tantissimi piani, come quello di 30 TB al costo di 299,99 euro al mese o andando più sul “soft” abbiamo 200 GB a 2,99 euro al mese e tanti altri che potete trovare sul sito ufficiale.

Cloud Storage: Dropbox

Un altro storico servizio di archiviazione di file online è Dropbox. Questo servizio, a differenza di Google Drive, offre solo 2 GB di spazio gratuito e il resto è soltanto a pagamento. Esistono diversi piano di abbonamento, tra cui abbonamento Plus che offre 1 TB a 9,99 euro al mese o 99,99 euro l’anno.

Cloud Storage

Dropbox, a differenza di Google Drive, è utilizzato molto a livello aziendale con diversi piani tariffari. I piani sono: Dropbox Standard che offre la possibilità di avere 2 TB di spazio online al costo di 60 euro al mese con la possibilità di utilizzare l’abbonamento in un team di 5 persone. Il secondo abbonamento per le aziende è l’Advanced che offre spazio illimitato con 90 euro al mese con un team di 5 persone.

L’ultimo abbonamento a livello aziendale è Dropbox Enterpresie, si tratta di un abbonamento tutto incluso, con delle persone illimitate per poter accedere ai file. Se volete saperne di più su tutti questi servizi di Cloud Storage visitate i siti internet ufficiali.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare