Fotografia

Samyang MF 85mm F/1.4 ufficialmente presentato

Samyang, azienda cinese produttrice di attrezzatura fotografica, ha presentato il Samyang MF 85mm F/1.4: ottica luminosa manuale da ritratto per il mercato Mirrorless Fullframe di Canon.

Samyang 85mm MF Prime Impressioni

Era da un pò di tempo che non sentivamo parlare di Samyang e dei suoi prodotti. Solo di recente l’azienda aveva confermato il suo interesse per il mercato Mirrorless Fullframe di Canon e Nikon con l’intenzione di anticipare tutti sul fronte ottiche ed accessori.

Oggi, tramite i suoi canali social, sono stati presentati il Samyang 14mm F/2.8 e il più interessante Samyang 85mm F/1.4. Quest’ultimo, grazie alla sua focale e alla sua apertura di diaframma, potrebbe essere la perfetta scelta per i ritrattisti alla ricerca di un’ottica economica ma delle enormi potenzialità.

Samyang MF 85mm F/1.4 Principali Caratteristiche

Chi ha già nel proprio corredo delle ottiche targate Samyang conoscerà benissimo la qualità che hanno da sempre contraddistinto questi prodotti. Pur avendo dei corpi molte volte costruiti con materiali meno pregiati, dal punto di vista ottico, hanno invece sempre dimostrato di potersi scontrare con la concorrenza.

Samyang MF 85mm F/1.4

Il nuovo Samyang MF 85mm F/1.4 è infatti un’ottica che si presenta in un corpo tropicalizzato con all’interno 9 elementi divisi in 7 gruppi e 8 lamelle di diaframma. Le lenti sono rivestite con speciali rivestimenti che garantiscono una completa eliminazione delle aberrazioni cromatiche, flares e ghost.

Samyang garantisce una qualità d’immagine eccezionale già a tutta apertura, un dato davvero importante vista la possibilità di poter scattare ad aperture di diaframma molto interessanti per il bokeh. Il peso di 730g, unite a delle dimensioni non troppo “importanti” del corpo, dovrebbero garantire un buon equilibrio con le Mirrorless della Canon.

Samyang MF 85mm F/1.4 Sample

Il Samyang MF 85mm F/1.4 arriverà presto sul mercato per Canon R ad un prezzo ancora da destinarsi. Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale dell’azienda.

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close