La nuova gamma targata Huawei, Huawei P30 inizia a prendere forma e la presentazione ufficiale è ormai alle porte. Questa volta parliamo della versione Lite del dispositivo standard, che ha ricevuto pochi giorni a la certificazione ufficiale presso l’ente cinese TENAA.

Huawei P30 Lite: dettagli TENAA

Attraverso questa certificazione sappiamo anche parte della dotazione hardware del dispositivo. Huawei P30 Lite nel sito ha come nome in codice MAR-TL00 ed è dotato di un display da 6,15 pollici con risoluzione FHD+ (anche se non confermato) e notch a goccia.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche abbiamo una batteria da 3.240 mAh con delle dimensioni del dispositivo pari a 152,9 x 727 x 7,4 mm. Come SoC probabilmente incontreremo il Kirin 710 con sensore di impronte digitali posto su retro e con tripla fotocamera posteriore.

Huawei P30 Lite: prime immagini da TENAA

Sul sito TENAA sono anche disponibili le prime immagini di P30 Lite, dopo che è stata pubblicata la certificazione completa di Huawei P30 Lite. Attraverso queste immagini riusciamo ad avere qualche conferma su alcune ipotesi che erano state poste in passato.

Attraverso queste immagini viene confermata ancora una volta la presenza delle tre fotocamere posteriori, posizione verticalmente, come in tutti i dispositivi Huawei degli ultimi tempi. E’ confermata la presenza del sensore delle impronte digitali sul retro.

Se tutte queste informazioni venissero confermate durante la presentazione ufficiale, Huawei P30 lite dovrebbe essere più grande del P20 Lite e molto più potente ovviamente. La nuova gamma Huawei verrà presentata il prossimo 26 marzo a Parigi, dopo aver presentato durante il MWC 2019 il suo nuovo smartphone pieghevole.


Antonio Messina
Classe '98, siciliano, amante della tecnologia, dei videogames e soprattutto delle serie tv. Trasformo in passione tutto quello che faccio.

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *