Android

Samsung Galaxy A90 avrà la fotocamera scorrevole e rotante

Dopo la presentazione di A30 e A50 al Mobile World Congress di Barcellona, Samsung starebbe già pensando al prossimo componente della famiglia A: stiamo parlando dell’A90. A tal proposito, ci sono moltissimi rumors ed indiscrezioni riguardo al comparto fotografico e come sarà strutturato.

Samsung Galaxy A90: come funzionerà la fotocamera scorrevole e rotante?

A tal proposito si è espresso il leaker Onleaks con un tweet. Infatti, secondo lui, Samsung avrebbe visionato i progetti di due smartphone già esistenti: Oppo Find X e Oppo N1. Il primo ha come caratteristica principale la possibilità di nascondere il comparto fotografico attraverso un meccanismo scorrevole meccanizzato. Il secondo, invece, ha la possibilità di ruotare il sensore fotografico.

Analizzando questi due progetti, l’azienda sudcoreana starebbe brevettando una nuova tecnologia che permetterebbe all’utente di scorrere e ruotare i sensori fotografici.

Samsung Galaxy A90: quali sarebbero i vantaggi di questa tecnologia?

Premettendo che non sappiamo come Samsung possa implementare questa complessa tecnologia a bordo del suo smartphone, pensiamo che ci siano due vantaggi. Il primo è essenzialmente estetico. Infatti, grazie a questa soluzione, non troveremo più nessun tipo di notch o di sensore fotografico integrato nel display. Così facendo, l’utente potrà utilizzare tutto il pannello del display.

Samsung
Il secondo è funzionale. Infatti, grazie alla possibilità di ruotare i sensori fotografici, l’azienda sudcoreana potrà implementare un sensore molto risoluto e prestante, con il quale l’utente potrà sia effettuare i classici scatti, sia i selfie.

Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardo questa nuova tecnologia. Riuscirà Samsung ha rendere innovativo uno smartphone appartenete alla fascia media del mercato?

Fonte
Twitter
Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare