Mobile

Honor per il 2020 avrà uno smartphone pieghevole

Honor si unisce all’elenco delle aziende che scelgono di rimandare al 2020 il lancio di uno smartphone pieghevole. Se Samsung con il Galaxy Fold e Huawei con Mate X stanno facendo da apripista in un sotto-segmento di mercato di cui non si può ancora prevedere l’evoluzione.

Honor si aggiunge alla lista delle novità per il 2020

Altri marchi, come Xiaomi, OPPO, TCL e la stessa Honor optano per un atteggiamento più prudenziale. L’azienda cinese ha manifestato la volontà di non chiudere le porte all’innovativa categoria di prodotto durante il  CEO . E’ stato George Zhaoin una recente intervista rilasciata a CNET.

Il dirigente ha dichiarato di apprezzare la nuova tendenza tecnologica, ma che i prezzi elevati dei primi dispositivi pieghevoli con schermo flessibile non li rendono adatti al target di riferimento di Honor, quello degli utenti più giovani che, tendenzialmente, dispongono di budget limitati. Con l’aumentare della produzione, i prezzi inizieranno a calare. Allora l’azienda cinese entrerà in campo ed avverrà, secondo le previsioni del CEO, nel corso del prossimo anno.

Le differenze tra le altre aziende e Honor

L’azienda cinese, a differenza di altre concorrenti, potrà sfruttare la corsia preferenziale rappresentata proprio da Huawei. Quest’ultima arriverà sul mercato con il suo Mate X nella seconda metà del 2019. Il design del primo smartphone pieghevole di Huawei, caratterizzato dallo schermo flessibile che si apre all’esterno. Questo piace al CEO ed è probabile che rappresenterà una fonte di ispirazione per dar vita al pieghevole di Honor.

honor

Del resto, come lo stesso Zhao ricorda, le due aziende possono attingere a risorse comuni: Huawei e Honor si possono considerare come Volkswagen e Audi, quindi può essere per il motore, per la piattaforma, possono usare la tecnologia del gruppo. Per gli smartphone pieghevoli, la cosa più importante è quale valore aggiunto siamo in grado di offrire al consumatore.

Prima di lanciare uno smartphone pieghevole, Honor sfrutterà l’opportunità offerta dal mercato del 5G: Quest’anno avremo sicuramente un prodotto 5G, la distribuzione di massa alla clientela 5G avverrà tra la fine dell’anno e il 2020. Nel frattempo è stato presentato Xiaomi MWC: in arrivo 5G e Snapdragon 855.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare