Mobile

Sony Xperia 10 e 10 Plus: la fascia media dal sapore top

Dopo aver presentato il suo nuovo top di gamma, Sony, ha lasciato spazio anche alla sua fascia media e bassa. Ecco allora presentati il Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus: smartphone Android con schermi FullHD+ dal rapporto 21:9 e audio High Resolution e LDAC.

Sony Xperia 10 e 10 Plus: la multimedialità al centro dei nuovi prodotti della casa

Già con la presentazione del nuovo top di gamma Xperia 1 abbiamo visto, e percepito, un nuovo progetto della casa che sembra virare verso la riproduzione di contenuti multimediali ad alta risoluzione e qualità. La nuova fascia media di Sony si adegua infatti a questo nuovo progetto proponendo delle caratteristiche hardware davvero interessanti.

Il Sony Xperia 10 e 10 Plus puntano ad aggredire il mercato grazie ai loro schermi di ultima generazione con un rapporto 21:9, perfetto per la riproduzione di video e filmati, e i loro impianti audio con tecnologia High Resolution e LDAC. Il tutto condito da un buon modulo fotografico, 3GB di RAM e l’ottimo processore Snadpragon 630 (nel caso di Xperia 10).

Sony Xperia 10 e 10 Plus: Principali Caratteristiche

La fascia media del mercato Smartphone è diventata negli ultimi tempi una fascia molto importante per i produttori. Xiaomi, Samsung, Apple, Sony, ecc.. puntano forte in questo settore per accaparrarsi più clienti possibili.

Sony Xperia 10 MWC

Sony ha voluto però fare un passo in avanti portando, per la prima volta nella sua fascia media, delle caratteristiche prelevate dai suoi top di gamma. Sony Xperia 10 e 10 Plus giovano infatti dell’introduzione di uno schermo con rapporto 21:9 e di un impianto audio cristallino e di qualità.

  • Schermo 6″ FullHD+ (21:9) / 6,5″ FullHD+
  • Snapdragon 630 / 636
  • CPU Adreno 508 / 509
  • 3GB di RAM / 4GB di RAM
  • 64GB di ROM
  • Doppia fotocamera posteriore (13MP+5MP) / Doppia fotocamera posteriore (12MP+8MP)
  • Fotocamera anteriore da 8MP con Steadyshot
  • Batteria da 2870 mAh / 3000mAh
  • Dual SIM

Il più economico Xperia 10 propone uno schermo da 6″ FullHD+, un processore Snapdragon 630 e 3GB di RAM. Il modulo fotografico posteriore è composto da due sensori, uno da 13MP e uno da 5MP, che sembrano poter offrire una qualità d’immagine davvero molto convincente mentre, il modulo fotografico anteriore, è composto da un sensore da 8MP.

Sony Xperia 10 Plus Fotocamera

La versione Plus si differenzia per uno schermo da 6,5″ FullHD+, un modulo fotografico che può sfruttare uno zoom ottico 2x (12MP+8MP), 4GB di RAM e un processore Snapdragon 636. Tutti e due gli smartphone sono muniti di tecnologia audio High Resolution e possono supportare due SIM. Gli Xperia 10 e 10 Plus saranno disponibili da domani a prezzo da destinarsi.

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close